Real-Burgos: “blancos” vincenti in una gara durissima

0 0
Read Time:1 Minute, 10 Second

Real-Burgos ha inaugurato la stagione di Liga Endesa dei “blancos”, freschi trionfatori di Supercopa.

Real Madrid che ritrova i propri tifosi al Wizink Center dopo la straordinaria rimonta in finale di Supercopa contro il Barça.

Dopo che il Baskonia aveva già messo in chiaro le cose con l’ottima prova della Fonteta e che il Barça, nella gara di mezzogiorno, aveva portato a casa la W soffrendo tantissimo, non si poteva certo scherzare.

E la squadra di Laso ha saputo soffrire e lottare per guadagnarsi una vittoria 70-63.

Notevole prova di Vincent Poirier,da 24 di valutazione, così come ancora una volta straordinario è stato Sergi Llull, con un 4/7 dall’arco determinante. Grande solidità da Hanga e Yabusele.

Differentemente dai “blaugrana”, che nel mezzogiorno di Liga avevano dato l’impressione di sprecare una netta superiorità, questo Real dà la netta impressione di essere ancora alla ricerca dei meccanismi nuovi ma di non avere nessuna intenzione di mollare un solo centimetro.

Buonissima prova di Burgos, che sembra non aver perso il filo di un discorso importantissimo impostato nelle scorse stagioni nonostante i tanti cambiamenti, a partire dalla panchina, oggi nelle mani di Zan Tabak.

La gara, in generale, è stata molto interessante poiché non è certo parsa un contesa di inizio stagione. Magia della Liga, un torneo dove non si scherza pressoché mai e dove nulla è scontato che per le grandi.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Preseason #11: Bene il Pana, chiude male il Fener

Euroleague Preseason: tutto ciò che è accaduto oltre ai trofei ufficiali di cui vi abbiamo parlato separatamente. Il BAYERN è stato costretto a rinunciare al Torneo di Bayreuth (Expert Jakob Cup) a causa di un numero imprecisato di positività al COVID-19. Nach positiven Testergebnissen: Teilnahme am Turnier in Bayreuth abgesagt […]
Euroleague Preseason

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading