Euroleague Preseason #10: Lo spettacolo della Stark Arena, tegola sul Barça ed Ataman che allena anche la squadra di calcio…

0 0
Read Time:3 Minute, 53 Second

Euroleague Preseason: i giorni più caldi prima del via alla stagione ufficiale di tante squadre di Eurolega. Il protagonista è sempre lui, Ergin Ataman.

KENDRICK PERRY, nuova PG del Pana, ha rilasciato una lunga intervista a BasketNews. «Kyle Hines uno dei più grandi, giocare contro Scottie Wilbekin e Shane Larkin, con cui eravamo insieme ad 11-12 anni, sarà incredibile».

CONNER FRANKAMP, uno dei nuovi arrivi in casa Zenit, non sarà disponibile per la Supercoppa di VTB in cui i suoi affronteranno l’Unics nella prima semifinale di sabato 18. Lo riporta George Zakkas di SDNA.

Tegola sul Barcellona. ALEX ABRINES si è sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro nel pomeriggio di giovedì. Tempi di recupero intorno ai 4 mesi.

GEORGIOS BARTZOKAS, Coach dell’Olympiacos, ha parlato durante il Media Day dei “reds”: «Se un allenatore non adatta la propria filosofia ai cambiamenti del gioco resta indietro. Giocheremo al massimo della velocità seguendo l’evoluzione del basket di Eurolega, che è il più duro atleticamente, anche rispetto alla NBA».

L’ALBA cade 89-75 contro Bursaspor, squadra di Eurocup, lottando però con onore nonostante 6 assenze. Fuori tutto il frontcourt (Thiemann, Nikic, Koumadje e Lammers) per infortunio oltre a Blatt e Zoosman per le festività del Kippur. 17 di Sikma, 14 di Ericsson ed 11 di J.Smith.

SASHA VEZENKOV, potenziale star della prossima Eurolega grazie ai continui miglioramenti che lo hanno portato ad un inizio di stagione eccellente, ha detto a Eurohoops di «essere in contatto con il club (Oly) per il prolungamento del suo contratto» che scade a fine stagione. «Ci rispettiamo reciprocamente col club, credo succederà la cosa migliore».

ERGIN ATAMAN senza freni durante il Media Day dell’Efes. «Con due star saremmo da finali NBA». Ha replicato ai commenti di Mike James ed Evan Fournier: «Non ho detto che saremmo da Playoffs ora, lo saremmo con due star, magari proprio come loro. Che vengano da noi, firmiamoli». Ha proseguito sulla NBA… «Con me Larkin giocherebbe 25-30 minuti in quella lega, ma loro la pensano differentemente». Infine una vera perla: «Quando allenavo il Galatasaray, 6-7 anni fa, il Presidente Aysal mi chiese se potessi essere anche l’allenatore della squadra di calcio. Grazie a dio non è successo niente, altrimenti oggi forse si navigherebbe in terza o quarta divisione…».

LEANDRO BOLMARO lascia ufficialmente il Barcellona e sbarca ai Timberwolves. Il club catalano riceverà 900K per la sua uscita, di cui solo 150K a carico del giocatore.

PAU GASOL, in una conferenza stampa presso la Gasol Foundation, non ha sciolto i dubbi sul suo futuro: «Cerco stabilità con la mia famiglia, con me nello sport da una vita. Ci sono giorni in cui mi sento pronto ad allenarmi, altri no. In ogni caso nessuna squadra che non sia il Barça».

83-62 il punteggio con cui il FENERBAHCE ha liquidato iil Turk Telekom in una gara del Cevat Soydas Tournament di Bursa. Ottima difesa ed eccellente prova di Marial Shayok da 18 punti.

Amichevole di lusso a Belgrado, nello spettacolo unico della Stark Arena esaurita, tra PARTIZAN ed EFES, per celebrare il ritiro di Novica Velickovic. Prova molto consistente della squadra di Zele Obradovic che supera 92-85 i campioni di Eurolega. 15 di Zagorac, 14 di LeDay e Madar, 12 di Kevin Punter. Molto, molto interessante la prova di Yam Madar, che fa vedere cose che lasciano aperte le porte ad un futuro radioso.

MIKE JAMES sarà nei prossimi giorni a Montecarlo per firmare il contratto che lo legherà per una stagione al MONACO.

Finalmente in campo il MACCABI, che a soli 12 giorni dall’inizio della stagione di Eurolega, ha potuto giocare la prima amichevole. E’ arrivata una sconfitta 77-83 contro il Bnei Herzliya. 18 punti di James Nunnally, 11 e 6 rimbalzi per Ante Zizic.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Dusan Ivkovic, il sentito ricordo di Ettore Messina

Dusan Ivkovic, figura leggendaria di Eurolega che ci ha lasciato nei giorni scorsi, è stato ricordato con un messaggio di grande stima da parte di Ettore Messina. Ettore Messina, Coach dell’Olimpia Milano, ha ricordato la figura di Dusan Ivkovic con una dichiarazione che esprime stima, rispetto e gratitudine per un […]
Dusan Ivkovic

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading