Scariolo: la fisicità del Bayern ha fatto la differenza

Balbo
0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

Dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco nella semifinale della Magenta Cup, il coach bianconero Sergio Scariolo non cerca scuse e analizza la partita.

La loro fisicità ha fatto la differenza

Esperienza molto interessante. Abbiamo giocato contro una squadra di alta Eurolega e ci siamo resi conto delle differenze, soprattutto a livello fisico. Nel primo tempo, pur con errori e qualche alto e basso, siamo stati bene in partita. Poi nel secondo tempo si è vista la loro fisicità, nelle palle perse che ci hanno forzato e nella differenza importante a rimbalzo.

I tiri da tre punti del Bayern

Hanno messi tiri da tre punti in qualche caso con grande qualità, in altri li abbiamo concessi con un po’ di ingenuità. Hanno aperto un gap che poi si dilatato alla fine, però ci sono indicazioni molto utili e punti di apprendimento importanti, al di là delle situazioni contingenti di una partita di precampionato che lascia il tempo che trova, quando si vince e quando si perde. La cosa che mi preoccupa un po’ di più è aver superato i minutaggi di qualche giocatore rispetto al previsto, ma abbiamo avuto qualche situazione di falli che ci ha scombussolato le rotazioni.

Una bella occasione per comprendere la differenza con l’Eurolega

Una bella occasione e una tappa per imparare qual è la differenza con l’Eurolega, parola con cui a volte ci riempiamo la bocca con poca conoscenza dell’argomento. E ripartire, già da domani, con poche ore per riposare e zero per preparare. Domattina cercheremo di capire quali errori erano evitabili e quali strutturali o inevitabili, sui quali non vale neanche la pena di soffermarsi.

(Foto facebook Virtus Segafredo Bologna)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real-Tenerife: l'esperienza e... Causeur portano i "blancos" in finale

Real-Tenerife è stata la seconda semifinale di Supercopa Endesa 2021. Tante emozioni, alla fine prevale la squadra migliore. Non chiudere una gara che pareva essere sufficientemente dominata è un peccato mortale nella pallacanestro. Se poi lo fai concedendo una seconda opportunità ad una squadra di campioni come il Real, allora […]
Real-Tenerife

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading