Euroleague, i migliori free agent ancora sul mercato!

0 0
Read Time:5 Minute, 36 Second

LE ALI

KC RIVERS: lo mettiamo tra le ali, anche se può giocare anche da 2. Quando molti lo davano per “finito” ecco che nella scorsa stagione allo Zenit ha dimostrato di essere ancora un giocatore che in campo può dire la sua. Anzi, in certe occasioni è stato proprio lui a tirare la carretta della squadra: chiedere a Jasikevicius ed al suo Barcellona che, anche per mano sua, negli scorsi playoffs ha patito qualche spavento di troppo. Anche lui è a quota 34 anni, ma la sua esperienza e le sue capacità tecniche potrebbero dare ancora molto, soprattutto in uscita dalla panchina.

JONAS JEREBKO: l’ultima sua esperienza coincide con la disastrosa annata del Khimki partita con tante attese e proseguite con gli addii di tutti i giocatori importanti, come Jerebko, firmati ad inizio stagione. Grande fisicità, atletismo e discreto tiro: le sue qualità le conosciamo e farebbero gola a tante squadre del Vecchio Continente. Pare, però, che il giocatore stia pensando seriamente al ritiro, dato che non vorrebbe muoversi da Detroit dove attualmente risiede con la sua famiglia.

WILL THOMAS: altro veterano che tanto bene ha fatto l’anno scorso nello Zenit delle meraviglie di Xavi Pascual. Due parole su tutte: fisicità e solidità. Di nuovo, la sua esperienza farebbe comodo a più di una squadra, soprattutto a chi ha bisogno di un po’ di garanzie nei momenti caldi della stagione. A metà luglio aveva firmato un accordo con l’UNICS Kazan, ma ad inizio settembre è arrivata la notizia della separazione tra le due parti. Così Thomas ritorna sul mercato e l’impressione è che non dovrebbe rimanere a piedi.

ALEX TYUS: sebbene sia forse più centro che ala grande, lo inseriamo nel secondo spot per carenza di ali tra i free agent rimasti. Ha giocato metà stagione nell’ultima annata nel Real Madrid per sopperire all’emergenza che i madridisti avevano sotto canestro. Non ha fatto faville, ma ha portato a casa la pagnotta, come si direbbe da alcune parti; assicurando solidità ed esperienza. E’ parso però abbastanza “arrivato” dal punto di vista fisico, facendo spesso difficoltà a seguire le accelerazioni dei suoi pari ruolo. Difficile capire quanto ancora possa dare sul parquet, ma potrebbe comunque garantire alcuni minuti importanti dalla panchina.

Anche per Will Thomas quella a Pietroburgo è stata una buona annata

I CENTRI

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Preseason #5: Sempre Efes, sorpresa da Kazan, buone sensazioni da Mudiay

Euroleague Preseason sempre più coinvolgente. In campo tante protagoniste e qualche news importante alla viglia di un weekend interessantissimo. Si parte con una notizia molto sorprendente: WILL THOMAS lascia l’UNICS KAZAN a 4 settimane dal via della stagione. Non è comunicata alcuna motivazione. Certamente si tratta di una perdita importante […]
Euroleague Preseason

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading