Euroleague Preseason #1: le prime gare, i primi problemi

0 0
Read Time:4 Minute, 21 Second

Euroleague Preseason: le prime amichevoli, qualche riscontro interessante ed anche i primi problemi dal mondo del massimo torneo continentale.

Euroleague Preseason è il nostro contenitore che ci accompagnerà sino all’inizio della stagione. Notizie, risultati ed i primi riscontri tecnici che riguardano le 18 squadre protagoniste.

UNICS KAZAN, prima uscita con successo 79-64 contro il Kupol Rodniki . Assenti Jekiri e L.Brown, sono arrivati 15 punti di John Brown, 14 di Canaan e 9 di Hezonja.

Anche il BARCELLONA è sceso in campo per la prima volta ed ha superato il Morabanc Andorra 81-72. Esordio per i nuovi arrivi Sanli, Hayes e Jokubaitis.

Dati statistici a parte, ha destato un’interessante impressione il “p&r” Jokubaitis-Sanli, con “short roll” di quest’ultimo, che ha tiro dai 4-5 metri, con Mirotic ed un altro tiratore ad allargare il campo. Abituiamoci, potrebbe essere un movimento moto importante in stagione.

Settimana di addii nelle nazionali. SERGIO RODRIGUEZ lascia quella spagnola, ALEXEY SHVED quella russa.

MATHIAS LESSORT è in procinto di diventare l’ultimo tassello del mosaico della STELLA ROSSA. Il centro francese 25enne sarebbe ai dettagli col club serbo secondo quanto riporta Mozzart Sport. Un’ultima aggiunta nel ruolo è quanto aveva detto fosse necessario Coach Radonjic.

ALBA BERLINO già alle prese con importanti problemi di infortuni. Ha dell’incredibile, ma si fermano in allenamento contemporaneamente CHRIST KOUMADJE,, KRESIMIR NIKIC e BEN LAMMERS. Caviglia per i primi due, questione muscolare per il terzo. Non sono noti i tempi di recupero, ma si teme per qualcosa da diverse settimane.

Il PANA ha ospitato il college di IONA, guidato dal grande ex Rick Pitino, superandolo 73-66. Pronto il ringraziamento del Coach per l’opportunità di crescita concessa ai suoi giovani giocatori.

La leggenda newyorchese ha proseguito elogiando il lavoro difensivo di Coach Priftis: «Mi piace molto la loro pressione a tutto campo coi cambi. Quando si aggiungeranno Nedovic, Okaro White e J.Evans, questa sarà una formidabile squadra di Eurolega».

Buone notizie sul fronte MACCABI. I problemi legati all’impossibilità di viaggiare per i tornei di preseason paiono risolti almeno per la prima uscita in Grecia il 4 e 5 settembre come riporta il media nazionale Walla. Ancora da capire se l’autorizzazione verrà estesa al torneo in programma a Cipro dal 9 al 12 del mese, così come la settimana successiva per il “Pavlos Giannakopoulos” di Oaka.

Giornata inaugurale per il torneo City of Cagliari, visibile su Dinamo TV, la televisione della Dinamo Sassari.

Nella prima semifinale il BASKONIA ha superato una coriacea Napoli 75-70 con 16 di Giedraitis. Buona prova di Landry Nnoko e cose interessanti da Steven Enoch, parso molto grezzo ma prodotto su cui si può lavorare.

Sorpresa nel secondo incontro, dove Sassari ha superato il BAYERN 86-65 dopo aver recuperato da uno svantaggio in doppia cifra. Problemi alla caviglia per DARRUN HILLIARD, da rivalutare. Come ha correttamente fatto notare OTHELLO HUNTER, sconfitta dolorosa nella forma ma una buonissima base su cui lavorare per Coach Trinchieri. La meccanica ritiro di ANDREAS OBST ha fatto innamorare da subito.

Oggi finale 3/4 posto alle 1830 e finalissima alle 2100.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

City of Cagliari - Baskonia e Sassari volano in finale

City of Cagliari – Nella prima giornata dell’undicesima edizione del City of Cagliari, sono Saski Baskonia e Dinamo Sassari a raggiungere la finale del 1°/2° posto. Infatti, nella prima semifinale tra la compagine basca e quella campana ad aver la meglio è quella allenata da Dusko Ivanovic. Dopo un primo […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading