Eurolega, le 10 sfide più intriganti della stagione

1 0
Read Time:12 Minute, 41 Second

#5 – POLONARA E FONTECCHIO PER L’OLIMPO

Due azzurri tra i migliori dei rispettivi ruoli in Eurolega? Saranno certamente Datome, Melli o Hackett, ci siamo abituati in questi anni alle loro eccellenti gesta.

No, stavolta andiamo oltre e parliamo di Achille Polonara e Simone Fontecchio. Percorsi differenti, difficoltà differenti, volontà di acciaio comuni.

“Polonair” ha dominato in lungo ed in largo al Baskonia, mettendo sotto quasi ogni rivale e garantendo ad Ivanovic una coppia, con Henry, di livello assoluto. Oggi i due si ritrovano sul Bosforo, scelti da Kokoskov ma nelle mani di Djordjevic, che si gode un bel tesoretto abbandonato dall’incomprensibile scelta del Coach serbo.

“Simo”ha semplicemente messo sul parquet tutto ciò che anni fa molti pensavano avesse nelle sue corde, non a torto. Ala pura, pulita e musicale come ce ne sono poche, in un ruolo che non si chiamerà pure più ruolo ma posizione, come si ama dire oggi, ma che rappresenta l’unione e lo sviluppo del gioco che parte dagli esterni e va dritto ai lunghi. Sarà a Vitoria, tra i palati fini e competenti della Fernando Buesa: posto giusto.

Per entrambi il “next step” si chiama conferma ed eccellenza. Una sfida tanto grande quanto possibile.

(6/10, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, ecco Jerian Grant e Troy Daniels

Olimpia Milano ha terminato la settimana delle presentazioni dei nuovi arrivi. Oggi è toccato a Jerian Grant e Troy Daniels. E’ stata la giornata di Jerian Grant e Troy Daniels a chiudere la settimana di presentazioni in casa Olimpia Milano. Così i dei nuovi USA. Jerian Grant… Sulla presenza di […]
Il Punto di Toni Cappellari

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading