Site icon Eurodevotion

Mercato, novità significative per Alba, Maccabi e Fenerbahçe

Maurizio Gherardini | Eurodevotion
Annunci

Mercato senza sosta in Eurolega. Si muovono di continuo diversi club alle prese con il completamento del roster.

Qualcuno si muove, qualcuno lo sta per fare, altri lo stanno programmando.

E’ la sintesi di un’altra giornata di mercato in Eurolega.

Tra le ufficialità si segnala la firma di IDDO BEN HARUSH con il MACCABI. La guardia, prodotto del settore giovanile gialloblu, arriva dall’esperienza nella terza (!) divisione israeliana con l’Ashkelon. Se appare mossa quantomeno particolare, per il livello frequentato di recente dal giocatore, non va sottolineata l’importanza del fatto che il Maccabi abbia attualmente a roster 8 giocatori di nazionalità israeliana (2 hanno doppio passaporto, anche USA). Ricordate quando qualche anno fa proprio il club di Tel Aviv parlò di un possibile doppio roster, uno per l’Eurolega ed uno per le competizioni nazionali? E se fosse l’inizio di quella politica? Stiamo alla finestra, con attenzione.

JALEEN SMITH è sempre più vicino all’ALBA BERLINO. MVP di Bundesliga con Ludwigsburg, esordirà in Eurolega dove è molto molto atteso. Se ne parla da settimane, ora il tutto dovrebbe divenire ufficiale a brevissimo.

MAURIZIO GHERARDINI, GM del FENERBAHCE, ha parlato alla stampa delle difficoltà sorte dopo l’addio di Kokoskov, arrivato troppo tardi per i normali canoni di mercato. Risolto il problema con l’approdo sul Bosforo di Sasha Djordjevic, ora potrebbe esserci qualche novità sul mercato.

«Se BOBBY DIXON dovesse lasciare, ci sarà certamente una cerimonia di addio per tutto ciò che ha rappresentato per noi».

Sulle eventualità di mercato ha aggiunto:

«Il nostro pilota doveva essere un altro, ora è cambiato ed abbiamo delle cose in agenda, può esserci anche qualche aggiunta».

Exit mobile version