Mercato: 6 squadre al completo, 3 quasi e 9 che si stanno ancora muovendo

0 0
Read Time:3 Minute, 46 Second

Mercato molto ben definito dopo gli ultimi movimenti. Mezza Eurolega è fatta, l’altra metà sta lavorando per il completamento.

6 squadre hanno pressoché ufficialmente chiuso il mercato: Real Madrid, Barcellona, Fenerbahçe, Maccabi, Zenit ed Asvel si possono tranquillamente definire al completo.

Efes ed Olimpia Milano si potrebbero aggiungere alle 6 squadre suddette con solo un paio di dubbi: i turchi potrebbero rinforzare ulteriormente il pacchetto lunghi (si è fatto il nome di Tarik Black ma servono ulteriori verifiche), mentre il tormentone Stefano Tonut dovrebbe avere fine ufficialmente oggi quando il giocatore dovrebbe mettere la parola fine alla storia che ha caratterizzato l’estate tra la laguna ed il Naviglio.

Lo stesso Panathinaikos, dopo la recente firma di Jeremy Evans, dovrebbe aver chiuso le operazioni di mercato.

Diversa la situazione per le restanti 9 squadre.

L’OLYMPIACOS è alle prese con il problema HASSAN MARTIN, come informa Christos Harpidis (TotalBasket.gr). Il giocatore si è sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico alcune settimane fa e salterà in toto la fase di preparazione. Non vi sono date per il rientro attualmente ed il club del Pireo si muove per un sostituto nel ruolo.

Situazione abbastanza complicata che avrà sviluppi nelle prossime ore.

Sempre in casa REDS, vi avevamo già informato riguardo l’interesse avanzato per TYLER DORSEY. Il tiratore ex Maccabi pare molto vicino al Pireo: anche in questo caso le prossime ore saranno decisive.

Il CSKA è alla ricerca dell’ultima aggiunta al roster. Si tratta di una guardia ed il nome di KEVIN PANGOS, secondo nostre fonti, resta quello principale.

Il mercato NBA è l’alternativa per i russi nel caso il canadese trovasse casa nella lega americana, come ha confermato il Presidente Vatutin senza ovviamente fare nomi.

Proprio in questi attimi è Donatas Urbonas, numero uno continentale per il mercato, a parlare di un interessamento dei Cleveland Cavs per il giocatore.

«Per la prima volta iniziamo la preparazione senza il roster al completo. Non abbiamo fretta, possiamo aggiungere un giocatore, sia per la VTB che per l’Eurolega».

Dalle parti della Fernando Buesa Arena, casa BASKONIA, si lavora agli ultimi inserimenti in una squadra cambiata tantissimo.

Dopo l’ultimo arrivo, abbastanza sorprendente, di STEVEN ENOCH nel ruolo di centro, sono 12 gli atleti che compongono il gruppo agli ordini di Dusko Ivanovic. Qualcosa nei ruoli 3-4 è presumibile possa ancora arrivare, a meno che le soluzioni Fontecchio e Sedekerskis non diventino prioritarie in un sistema di “small ball”.

Lo ZALGIRIS sta lavorando a fondo sul nome di EMANUEL MUDIAY, come ormai ampiamente noto. Sarà l’ultima addizione ad un roster che vede già 15 atleti a disposizione di Coach Schiller.

A Monaco di Baviera il BAYERN potrebbe considerarsi al completo con 16 giocatori, ma non ci sentiamo di escludere un ulteriore rinforzo sotto canestro, dove nel ruolo di centro ci sono solo Radosevic ed Hunter.

La STELLA ROSSA, come detto chiaramente da Coach Dejan Radonijc sul sito del club, sta lavorando alla ricerca di un centro che renderà definitivo l’assetto della squadra.

ALBA BERLINO ancora molto attiva e si attendono notizie sul nome di JALEEN SMITH, interessantissimo profilo nel ruolo di guardia. Dopodiché il mercato potrebbe considerarsi chiuso, ma in questo caso non ci sentiamo di spendere una parola definitiva.

L’AS MONACO prosegue un lavoro iniziato tardi, e quindi complicato, per la costruzione di un roster che valga l’Eurolega. Dopo Motiejunas, giunto la scorsa settimana, ora si hanno notizie su BROCK MOTUM che sta lavorando con la squadra. L’ex Galatasaray e Nanterre nella stagione 20/21 è aggregato alla squadra nel ritiro di Bormio.

Infine l’UNICS KAZAN. 13 atleti sotto contratto dopo la grane accelerata di luglio e agosto su un mercato iniziato con quasi tutto il roster in scadenza: l’arrivo di un ulteriore rinforzo nel ruolo 2-3 non ci stupirebbe affatto.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Balsa Koprivica è un nuovo giocatore del Partizan

Nato a Belgrado a Maggio del 2000, Balsa Koprivica è un centro di 216 centimetri per 109 kg ed era stato selezionato al draft NBA di questa estate come 57esima scelta assoluta dai Detroit Pistons. Ora è un nuovo giocatore del Partizan e ha firmato un contratto che lo legherà […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading