EUROLEAGUE STORY 2020/21: Efes è sul tetto d’Europa

michelepasti
1 0
Read Time:7 Minute, 13 Second

Final 4 

Lanxess Arena, Colonia, 28 Maggio-30 Maggio 2021.

Efes-Cska: 89-86

I turchi partono fortissimo e chiudono davanti all’intervallo ma il Cska guidato da Will Clyburn in versione “uomo in missione” ricuce lo svantaggio e il finale della gara è punto a punto. Alla fine la star americana ha un tiro da 3 che potrebbe valere la finale ma la palla si spegne sul ferro così come le speranze dei tifosi russi di rivincere l’ Eurolega, dunque L’Efes torna in finale riprendendosi al rivincita proprio contro l’ armata rossa di coach Itoudis.

Barcellona-Milano: 84-82

Forse la gara più bella in assoluto, molto equilibrata nel primo periodo, nel secondo quarto il Barca cerca una mini fuga ma l’Olimpia è brava a restare in partita. Il terzo periodo è uno show offensivo dei ragazzi di coach Messina e Milano, da sfavorita, vede il traguardo della finale ormai vicino. Nell’ultima frazione di gioco però la difesa dei catalani si alza di livello e i ragazzi di coach Ettore Messina faticano molto a livello offensivo. Nel finale dopo la bomba di Kevin Punter che si stampa sul ferro, il Barca prende il rimbalzo, lancia Higgins in contropiede che con il palleggio arresto e tiro gela gli appassionati di basket italiano regalando al Barca la finale.

Milano-Cska: 83-73

Nella finalina del terzo/quarto posto Milano vince meritatamente in una partita però dove molte delle star di entrambe le formazioni erano a riposo. L’Olimpia chiude la sua stagione al terzo posto mentre il Cska al quarto.

Efes-Barcellona: 86-81

La gara delle gare, le due squadre più forti, la finale che ci si aspetta dall’inizio dell’anno, le due big una contro l’altra e in palio il trofeo più ambito di tutta Europa, l’Eurolega. Il Barcellona parte meglio e si porta avanti di 7 lunghezze alla fine del primo periodo facendo riecchieggiare nelle orecchie dei giocatori del Efes quella finale persa contro l’armata rossa.

La formazione di Ataman però è una squadra in missione e, nonostante il grande inizio dei catalani, gioca un grande secondo quarto andando all’ intervallo lungo con un piccolo vantaggio. Nella ripresa la partita è bellissima, fisica intensa e con gesti tecnici spaziali da parte di entrambe le squadre. Alla fine L’ Efes trascinato dai 25 punti dell’ Mvp della regular season e anche delle F4 Vasiljie Micic e i 21 di Shane Larkin alza il tanto abito trofeo. L’ Efes riesce dunque dunque nel suo obiettivo, ovvero quello di essere campione d’Europa per la prima volta nelle storia del club.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

EUROLEAGUE PLAYERS 2020/21: Sertac Sanli

La carriera Tutto ciò ha fatto accendere le sirena al Barca che ha deciso di offrire un biennale a Sanli per cercare di portare il Barcellona di nuovo sul tetto d’Europa e magari offrendo la possibilità al pivot turco di vincere altre Euroleghe insieme ai blaugrana. Così dopo i rumors […]
Sanli

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading