EUROLEAGUE STORY 2020/21: Efes è sul tetto d’Europa

michelepasti
1 0
Read Time:7 Minute, 13 Second

Playoff

Barcellona-Zenit: 3-2

Sulla carta doveva essere la serie più scontata, tutti si sarebbero aspettati un bel 3-0 da parte dei catalani ma Kevin Pangos non la pensava così, risultato lo Zenit sbanca Barcellona e vince gara 1. In gara 2 Jasickevicius riesce a portarla a casa ma in una partita punto a punto davvero tirata fino alla fine. Gara 3 invece viene giocata davvero bene dal Barca che vincendo in trasferta arriva a ad una gara dalle Final 4 di Colonia. Lo Zenit però non ci sta e con una grande prova difensiva forza gara 5 al Palau Blaugrana che però i catalani dominano staccando il ticket per le F4 come da pronostico.

Cska-Fener: 3-0

Doveva forse essere la serie più equilibrata e più bella di tutte, perlomeno sulla carta ma purtroppo non è andata così. In gara 1 dopo due quarti abbastanza equlibrati i russi scappano e vincono con autorità contro un Fener decimato dal Covid 19. Gara 2 è un filo più combattuta però alla fine i turchi devono ancora arrendersi ai ragazzi di coach Itoudis. In gara 3 il Fener non riesce a fermare il Cska guidato da un Will Clyburn on fire che chiude con 34 punti e l’armata rossa vola a Colonia.

Efes-Real: 3-2

Serie simile a quella fra Barca e Zenit, l’ Efes super favorito vince con una grandissima autorità in maniera devastante le prime due gare ad Istanbul. Però, quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e se c’è una formazione che non molla mai è proprio quella di coach Pablo Laso che vince sia gara 3 che gara 4 facendo due rimonte incredibili e forzando gara 5. In Gara 5 le due squadre si equivalgano ma alla fine sono le qualità individuali dell’ Efes a regalare le F4 alla formazione di coach Ataman.

Olimpia-Bayern: 3-2

Serie pazzesca fra i ragazzi di Ettore Messina e quelli di coach Trinchieri, gara 1 si decide con meno di un secondo sul cronometro con l’ Olimpia che trova un tap in al volo di Zach Leday per l’1-0 meneghino. In gara 2 non c’è storia e Milano vince meritatamente e vola a Monaco di Baviera con il match point. Vlado Lucic però forza gara 4 e in un finale al cardiopalma il Bayern la spunta ancora tornando al Forum per gara 5. Nella partita da win or go home i ragazzi di coach Messina vincono una gara strepitosa e dopo anni e anni Milano torna a giocare le Final 4.

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

EUROLEAGUE PLAYERS 2020/21: Sertac Sanli

Stagione 2020/21: la consacrazione definitiva Coach Ataman ha sempre avuto molta fiducia nel suo centro, molto prima di chiunque altro, tanto da farlo giocare con un buon minutaggio anche nella serie dei playoff contro il Real Madrid e nelle F4 di Colonia. Risultato? Un’ ottima presenza in campo sia in […]
Sanli

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading