Euroleague story 2019/20: l’anno dal finale amaro

0 0
Read Time:8 Minute, 47 Second

PLAYOFF, O MEGLIO QUELLO CHE STAVA PER ACCADERE

Siamo al ventottesimo turno dei trentaquattro previsti come da calendario della Turkish Airlines Euroleague. La settimana dei turni del 5 e del 6 marzo 2020 sarà l’ultima giornata prima dell’inizio dell’incubo proveniente dalla Cina. Direttamente da Wuhan arrivano sempre più voci fondate sulla diffusione di un virus dal nome Sars-Covid-19 capace di rinchiudere quartieri e intere zone urbane ed extra-urbane dell’intero paese asiatico.

Quello che succederà da Wuhan a Pechino verrà esportato anche in Europa, con ovviamente l’Italia maggiormente colpita dalla diffusione del virus. A questo punto si ferma tutto, a qualsiasi livello. Palazzetti spenti, palloni che non rimbalzano, nessuna giocata degli idoli della nostra e futura generazione. L’intero panorama di addetti ai lavori e appassionati si chiede: quando si ricomincia?

Bertomeu le prova tutte per poter mandare avanti lo spettacolo della pallacanestro continentale, ma non c’è verso: gli azionisti e le intere società aderenti alla Turkish Airlines Euroleague non vedono le condizioni necessarie per andare avanti. Sono le 13:16 del 25 maggio 2020 e tramite Twitter, l’Eurolega decide per la prima volta nella sua storia di sospendere in via definitiva la stagione 2019/20.

Un finale inaspettato, duro e difficile da digerire. Da qui in avanti la stagione e il modo di vedere il basket a livello tecnico-tattico ed emotivo cambierà del tutto, ma ripartirà con più passione e voglia di fare rispetto alle altre stagioni.

(3/4, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurolega 2021/22, le 4 squadre per cui può cambiare moltissimo col ritorno del pubblico

Eurolega 2021/22 a poco più di 6 settimane dal via. Il pubblico, se ne sarà finalmente confermato il ritorno può fare la differenza. Soprattutto per 4 squadre. Le arene tristemente vuote, il rumore delle “sneakers” sul parquet, le parole dei Coach come se fossero seduti accanto a noi (beh, questo […]
Eurolega 2021/22

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading