Euroleague Players 2016/17: Bogdan Bogdanovic, l’arte di essere Zele in campo

0 0
Read Time:7 Minute, 39 Second

BOGDAN & ZELIJKO

Entrambi serbi, con la stessa cultura del lavoro e con la stessa cattiveria agonistica di vincere, i due hanno rappresentato perfettamente un amore paterno e un punto di riferimento (cestisticamente parlando). Zelijko ha voluto fortemente Bogdan e Bogdan si è affidato al migliore per crescere e per diventare un giocatore pronto per l’oltreoceano.

Obradovic ha sempre detto che Bogdanovic era il suo pupillo, ma non lo ha mai favorito a nessun altro, gli ha sempre fatto sudare i minuti sul campo e ogni singolo errore è pesato il doppio. Eppure Zele sapeva perfettamente che ogni suo pensiero sarebbe stato concretizzato da Bogdan sul campo e che, nessuno come lui (forse Pero Antic), era in grado di mettere quella cattiveria agonistica nei momenti in cui nessuno era in grado di farlo, nei momenti in cui le regole devono lasciare il posto all’istinto sanguinoso per la vittoria.

Dopo 3 anni stupendi insieme, Bogdan ringrazia il suo maestro per la chiamata in NBA e Zele ringrazia Bogdan per avergli regalato l’ennesimo trofeo in bacheca, questa volta condiviso con quello che possiamo definire suo figlio sportivo.

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Alba Berlino, Aito saluta. Israel Gonzalez è il nuovo allenatore

L’Alba Berlino comunica ufficialmente il passaggio di consegne in panchina. La notizia era attesa da tempo, le possibilità di un passaggio di consegne erano alte già durante la scorsa estate, ora tutto è divenuto ufficiale. Israel Gonzalez è il nuovo allenatore dell’Alba Berlino. Israel González ist neuer ALBA-Headcoach und übernimmt […]
Alba Berlino

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading