Mercato, i 10 colpi che possono fare la grande differenza in Eurolega

1 0
Read Time:14 Minute, 23 Second

Mercato effervescente quello di Eurolega, anche più del previsto viste le difficoltà finanziarie del momento, con diverse mosse in grado di cambiare gli equilibri della prossima stagione.

Apoco più di sei settimane dall’inizio della nuova stagione di Eurolega, nonostante diverse squadre siano ancora alle prese con il completamento dei rispettivi roster, ho messo in fila le 10 mosse di mercato che a mio parere possono spostare maggiormente gli equilibri del torneo. Con l’ovvia apertura verso ciò che ancora potrà essere (un nome su tutti, Kevin Pangos…) nei prossimi giorni.

#10 JORDAN MICKEY (Zenit)

Il momento è questo!

Dopo un inizio di carriera europea promettente, il salto al Real che ha lasciato molti dubbi ed un ritorno in un Khimki disastrato in cui però non ha mancato di eccellere, oggi Jordan Mickey si trova di fronte alla sfida per eccellenza: impattare in un club che vuole competere ai massimi livelli.

I dubbi sono pochissimi, perchè non giochi 28 gare a 15,6 di media con il 60,1% da due, un rispettabile 29,5% da tre per il ruolo e quasi 6 rimbalzi a serata se non sei un ottimo giocatore, tuttavia sembra proprio di essere al passo determinante in ottica oggi e domani.

E’ uno dei pochi profili realmente in grado di giocare sia da 4 che da 5, non ha cm eccessivi (203) ma è dotato di atletismo che ne fa dimenticare la piccola lacuna. A volte in difesa soffre di un po’ di pigrizia, fidandosi troppo delle sue caratteristiche di stoppatore eccelso, dove con 1,54 di media nel 2021 è risultato terzo assoluto dietro all’inarrivabile Tavares e ad un pelo da Papagiannis, tutta gente che ha altezza ben diversa.

Sono dettagli che Pascual proverà a far diventare forza e non debolezza, in un contesto individuale che è già di primissimo livello.

(1/10, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
25 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
75 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Davide Moretti approda a Pesaro

Moretti lascia Milano in prestito. “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che il giocatore Davide Moretti è stato trasferito in prestito per una stagione alla Carpegna Victoria Libertas Pesaro.” Così recita il comunicato con cui la società milanese congeda momentaneamente la guardia di Texas Tech. Moretti a Pesaro indosserà la maglia […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading