Mercato, i 10 colpi che possono fare la grande differenza in Eurolega

1 0
Read Time:14 Minute, 23 Second

#2 NICOLO’ MELLI (Olimpia Milano)

Non sarà il giocatore più spettacolare d’Europa, non avrà, a volte, tabelloni che fanno girare la testa, ma quello che può portare Nik Melli ad una squadra è di incalcolabile valore, praticamente unico.

E’ un 4, fatto e finito. Può giocare da 5 ma dev’essere chiaro che in quel caso si riduce il suo impatto di molto, se non in situazioni particolari. Il fatto che si tratti di uno dei professionisti più seri e con l’etica lavorativa maggiore che vi sia in tutta l’Eurolega fa sì che si sappia adattare a mille situazioni senza batter ciglio, con il bene della squadra come idea di fondo di ogni sua giocata.

Saper stare coi piccoli, sfruttare i mismatch ed aver una doppia dimensione: se queste sono tre delle situazioni più importanti nel gioco di oggi, beh allora con Melli si dormono sonni tranquilli.

207 gare a 7,4 punti e 4,7 rimbalzi dicono qualcosa, ma non certamente tutto di un atleta che nella fase difensiva del gioco è in grado di dominare come pochissimi altri. Sì, con Nik si difende in 6, o meglio, ci può stare anche che qualche compagno non sia esattamente una saracinesca, perchè come copre il campo dietro lui lo fanno in pochissimi altri, forse i soli Tavares e Henry, per impatto, sebbene in ruoli differenti.

Poi ecco, per quella fase offensiva che a volte viene sottovalutata, giova ricordare che il reggiano ha piazzato una gara da 28 con 7/10 da due e 4/6 da tre oltre a 6 rimbalzi: no, non era una partita qualunque, era la finale 2018.

Il Punto di Toni Cappellari

(9/10, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
25 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
75 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Davide Moretti approda a Pesaro

Moretti lascia Milano in prestito. “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che il giocatore Davide Moretti è stato trasferito in prestito per una stagione alla Carpegna Victoria Libertas Pesaro.” Così recita il comunicato con cui la società milanese congeda momentaneamente la guardia di Texas Tech. Moretti a Pesaro indosserà la maglia […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading