Mercato, i 10 colpi che possono fare la grande differenza in Eurolega

1 0
Read Time:14 Minute, 23 Second

#4 VINCENT POIRIER (Real Madrid)

Non è una mossa estiva, ma la firma di Vincent Poirier con un bel triennale, arrivata in primavera, è stata colpo notevolissimo da parte della dirigenza “blanca”.

Forse qualcuno lo aveva dimenticato, forse lui stesso si era perso nella mancanza di impiego in NBA, ma qui si parla di tanta, tantissima roba. Il rendimento non perfetto nella breve parte di stagione 2021 in Liga è sicuramente dovuto a quella desuetudine al grosso impegno agonistico che la troppa panchina NBA ha causato. Serve solo un po’ di tempo e tutto tornerà come prima.

L’ultima sua esibizione europea, datata 2019, è corrisposta con una serie che Itoudis ci ha definito come di «una durezza clamorosa», tra Cska, appunto, ed il Baskonia in cui giocava il francese.

25’38” di utilizzo medio, 11,9 punti col 61,7% da due, il 73,1% su 93 viaggi in lunetta, 8,3 rimbalzi per un PIR di 17,7, il terzo della lega, superato solo da Mike James, Nikola Milutinov ed Arturas Gudaitis in quel 2019 che vide ai primi cinque posti della speciale graduatoria ben 4 centri, se è vero che quinto è stato Vesely a 17,6.

Rispetto al 2018 miglioramenti pazzeschi e proprio in quella prima stagione di Eurolega il giocatore non aveva minimamente sofferto l’aumento di livello della competizione, arrivando dal Paris Levallois.

28 anni da compiere sono ancora giovane età per un centro, la certezza, nel caso del francese, è che il meglio debba ancora venire. Il fatto che possa succedere in coppia con Tavares (a proposito, non mi stupirei di vedere qualche minuto significativo dei due insieme) fa venire i brividi a tutta Europa. Non passate da quelle parti…

Poirier-Real: ufficiale l'approdo del francese ai Blancos

(7/10, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
25 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
75 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Davide Moretti approda a Pesaro

Moretti lascia Milano in prestito. “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che il giocatore Davide Moretti è stato trasferito in prestito per una stagione alla Carpegna Victoria Libertas Pesaro.” Così recita il comunicato con cui la società milanese congeda momentaneamente la guardia di Texas Tech. Moretti a Pesaro indosserà la maglia […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading