Mercato, i 10 colpi che possono fare la grande differenza in Eurolega

1 0
Read Time:14 Minute, 23 Second

#9 SHABAZZ NAPIER (Zenit)

Ha tutto, ma proprio tutto, per fare male ad ogni rivale europeo.

Leader vero, indimenticato protagonista dei due titoli NCAA con gli Huskies di Connecticut, discreto coi Wizards del 19/20 ad 11,6 per gara, porta tutte quelle cose di cui la squadra di Pascual aveva bisogno dopo l’addio di Kevin Pangos.

Al solito i dubbi riguardano l’adattamento alla pallacanestro europea, come accade per tanti buonissimi giocatori americani, tuttavia in questo caso è proprio quella caratteristica legata alla leadership che fa pensare ad un impatto positivo.

Aiuterà certamente il fatto ritrovarsi in un club oggi perfetto, con una dirigenza competente ed un’organizzazione di primissimo livello che aspira ai vertici continentali. La squadra stessa costruita è fortissima e parte da un base già solida visto quanto ha fatto soffrire il Barcellona.

La forza? Ama le grandi giocate nei momenti determinanti, ha saputo diventare un distributore e non più solo un realizzatore, sa andare a rimbalzo nonostante la stazza grazie ad un ottimo fiuto per la situazione. Debolezze? Non è un atleta straordinario ed a volte abusa un po’ del palleggio. ma proprio quella ricerca della soluzione migliore anche attraverso un utilizzo eccessivo del palleggio è stata caratteristica importante dello Zenit di Pangos, quindi perchè non dovrebbe esserlo per quello di Napier?

(2/10, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Davide Moretti approda a Pesaro

Moretti lascia Milano in prestito. “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che il giocatore Davide Moretti è stato trasferito in prestito per una stagione alla Carpegna Victoria Libertas Pesaro.” Così recita il comunicato con cui la società milanese congeda momentaneamente la guardia di Texas Tech. Moretti a Pesaro indosserà la maglia […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: