Euroleague Story 2010/2011: la stagione delle ultime volte tra Panathinaikos, Mens Sana e Virtus Roma

Ripercorriamo la cavalcata del Panathinaikos nella stagione 2010/11

0 0
Read Time:4 Minute, 49 Second

FINAL 4

Alle Final 4 arrivano le quattro squadre che nel corso delle varie fasi hanno saputo dare il meglio di loro, riuscendo a superare formazioni che, almeno inizialmente, sembravano essere più accreditate.

Il tabellone vede Maccabi Tel Aviv e Real Madrid sfidarsi nella prima semifinale e Panathinaikos e Mens Sana Siena nella seconda. Un accoppiamento sfortunato per la formazione italiana che, seppur inconsapevolmente, è chiamata ad affrontare i futuri campioni.

Fin da subito i blancos appaiono come la squadra maggiormente in difficoltà, a causa anche della partita in più giocata rispetto alle altre formazioni. Il Maccabi, infatti, riesce ad avere la meglio senza troppi sforzi, avendo in mano fin da subito il match. Il Real cerca più volte di rientrare in partita, infrangendosi contro il muro gialloblù. L’82-63 finale rende al meglio la storia della partita.

Musica totalmente diversa, invece, per la seconda semifinale, con la Mens Sana che, dopo un ottima prima frazione, è costretta ad arrendersi ai greci. Il 77-69 finale è frutto di un brutto secondo quarto, nel quale il Pana riesce ad avere la meglio e a superare Siena, costretta poi ad inseguire.

La finale per il terzo posto, come di consueto, è una partita non partita, ossia un match che nessuno vuole giocare. Il Real Madrid, un po’ per la stanchezza, un po’ per la poca voglia di giocare, si arrende senza troppi sforzi alla Mens Sana per 62-80.

I riflettori, però, sono tutti puntati sulla finalissima tra Maccabi e Panathinaikos. Da una parte troviamo una squadra, il Maccabi, che nel corso di tutta la stagione, ha dimostrato la sua potenza. Dall’altra, invece, c’è il Pana, rimasto maggiormente nelle seconde linee fino si playoff. Il match inizia con una super partenza proprio dei greci, grazie alla quale i ragazzi di coach Obradovic riescono a prendere il controllo della gara. Il Maccabi cerca di rientrare in partita, spinto da un super Jeremy Pargo da 12 punti e 9 assist e da un Chuck Eidson da 17+7. I greci, però, riescono a tenere il vantaggio, grazie ai 18 punti di Mike Batiste, i 16, con 9 assist, di Diamantidis e la regia stratosferica di Calathes. I biancoverdi, così, riescono a vanificare i tentativi di rimonta del Maccabi, andando a vincere la loro sesta Eurolega per 70-78.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Baraldi: vogliamo vincere tutto

Luca Baraldi, ospite a Radio Nettuno Bologna Uno, ha parlato dell’acquisto di Nico Mannion e delle grandi ambizioni della Virtus Bologna. Un colpo di mercato che farà parlare. Un colpo di mercato che arricchisce ancora di più il campionato italiano. Sembrava fantabasket Siamo felicissimi, è un’operazione di cui abbiamo parlato […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading