Euroleague Players 2009/10: Juan Carlos Navarro, il dominatore

0 0
Read Time:8 Minute, 49 Second

Juan Carlos Navarro è l’assoluto dominatore della stagione 2009/10. E non solo, in una carriera per la quale la parola leggenda non è per nulla un’esagerazione.

LE ORIGINI

13 giugno 1980, Sant Felix de Llobregat: sulla sponda sinistra del fiume, nel comune sede dell’omonima diocesi, vede la luce il piccolo Juan Carlos.

Sarà “la bomba”, sarà “el rey”, di certo sarà uno dei più grandi campioni della straordinaria generazione “dorada” spagnola che ha dominato il primo ventennio del nuovo secolo.

193cm per 91 kg che riscriveranno la storia del basket spagnolo ed europeo, nonchè mondiale, visto l’impatto sulle manifestazioni nelle quali è stato protagonista con la sua nazionale.

Ad 8 anni si comincia. Il Club Basquet Santfeliuenc non poteva immaginare cosa sarebbe stato quel piccoletto che iniziava a correre dietro alla palla a spicchi. ma lo capì con un certo anticipo il Barça, che lo fece suo 4 anni dopo.

Percorso giovanile in “blaugrana” che porta a quel 23 novembre 1997 in cui arriva il debutto con la prima squadra. “La bomba” ci mette poco ad esplodere: 10’43” e 10 punti. Non passerà alla storia la vittoria catalana, un 99-75 contro il Coviran 75 allenato da Pedro Martinez, ma certamente una storia più grande comincia proprio lì.

(1/3, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, c'è l'accordo: Usman Garuba lascia il Real per la NBA

Mercato che riprende corpo improvvisamente nella settimana di Ferragosto. Real e Garuba protagonisti oggi. Usman Garuba ha raggiunto un accordo col Real Madrid che gli permetterà di firmare a Houston coi Rockets, dai quali è stato selezionato col la #23 al recente Draft. L’addio era abbastanza noto già da tempo, […]
Mercato

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading