Euroleague Players 2005/2006: Trajan Langdon, il killer venuto dal freddo

0 0
Read Time:7 Minute, 20 Second

LA CARRIERA

Langdon e il CSKA diverranno un binomio indissolubile, che poterà il giocatore a terminare la carriera a a 35 anni alla corte dei russi, regalando tiri impossibili e giocate decisive per altre sei stagioni.

Nel 2006/2007 gioca ancora a livelli impressionanti, confermandosi come una delle guardie più versatili di tutto il panorama continentale; arriva ancora una volta fino in fondo alle Final 4 ma nonostante i suoi 16 punti il CSKA dovrà arrendersi al Pana in uno dei tanti rendez vous fra Obradovic e Messina. Trajan però non è uno abituato a perdere e l’anno successivo arriva la definitiva consacrazione con 21 punti in finale con 4/5 dall’arco – ancora una volta contro il Maccabi , sua vittima scarificale – che gli valgono il titolo di MVP delle Final 4.

Arriverà un’altra delusione, ancora per mano del Pana, che coinciderà con l’addio (momentaneo) di Messina dalla squadra. Nelle ultime due stagioni si succederanno prima Pashutin e poi Vujosevic, e nonostante l’avanzare degli anni e il minor impatto in termini realizzativi, Langon riuscirà a trovare sempre un modo per rendere al meglio in campo, riuscendo nel tempo a trasformarsi in un leader vocale. Lui cosi abituato al silenzio delle distese ghiacchiate; lui talmente dedito al gioco e intelligente da riuscire sempre a risultare irrinunciabile. Lui, che venuto dal freddo ha scaldato il cuore di tutti i tifosi europei.

Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Centro, centimetri e stazza: quanto pesano nell'Eurolega recente?

Centro, una volta era il pivot, parola magica che caratterizza moltissime discussioni riferite alla pallacanestro moderna. Se ne dibatte pressoché quotidianamente, rappresenta una scelta fondamentale nella costruzione del roster da parte di qualsiasi club: quanto conta la presenza di un centro dotato di centimetri e stazza per poter emergere nel […]
Centro

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: