Euroleague Story 2003/2004 : Un Maccabi straordinario sul tetto d’Europa

cancioattak
0 0
Read Time:4 Minute, 18 Second

Il Maccabi Tel Aviv apre due anni di dominio nell’edizione 2003/04 di Turkish Airlines Euroleague, trionfando davanti al suo popolo.

STAGIONE REGOLARE

L’edizione di EL del 2003/2004 vede ai nastri di partenza 24 squadre divise in tre gironi A, B e C, in cui si qualificano alle top 16 le prime cinque di ogni girone , piu’ la miglior sesta. A decretare le quattro finaliste saranno le vincenti dei sucessivi quattro gironi, D, E, F, G.

Sono dieci gli stati europei presenti , con Spagna ed Italia (Fortitudo, Roma, Siena e Treviso), a testimonianza di un movimento in salute, che annoverano ben quattro team a testa.

Come sempre il prestigio della competizione e’ garantito dai nomi in campo (Delfino, Parker, Jasikevicius, Sabonis, Bodiroga, Navarro, per limitarci ai primi che vengono in mente), ma anche dai coach , tra i quali alcuni gia’ affermati ed altri che stanno costruendo la propria leggenda. Dei presenti nell’edizione 2003/04, Obradovic, Messina, Ivkovic, Gershon e Pesic ad oggi contano complessivamente 19 titoli, a testimonianza di quella tendenza adesso evidente che l’EL sia sopratutto la lega degli allenatori.

La stagione regolare termina senza particolari sorprese con BARCELLONA (12/2,miglior record assoluto), CSKA ed EFES vincitrici dei rispettivi gironi. Fuori per differenza canestri nell’equilibrato gruppo A , l’AEK di ATENE ed il PARTIZAN BELGRADO. Non si qualifica invece nel gruppo C l’IDEA WROCLAW del capocannoniere Lynn Greer, miglior marcatore della manifestazione.

Jasi, dominatore in una squadra di dominatori

(1/3, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Players 2003/2004: Arvydas Sabonis

Arvydas Sabonis, a 39 anni, è ancora dominante e decisivo nell’edizione 2003/04 di Turkish Airlines Euroleague. La nostra storia non poteva non passare dal Principe del Baltico. LE ORIGINI Sabonis nasce il 19 dicembre 1964 a Kaunas, Lituania, all’epoca una delle tante repubbliche socialiste sovietiche controllate da Mosca. Il piccolo […]
Arvydas Sabonis

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading