Euroleague Story 2003/2004 : Un Maccabi straordinario sul tetto d’Europa

cancioattak
0 0
Read Time:4 Minute, 18 Second

FINAL 4

La prima semifinale tutta italiana e’ un’altalena di emozioni indimenticabile.

Carlos Delfino

La SKIPPER BOLOGNA controlla i primi due quarti chiudendo piu’ nove( 47-38) all’intervallo. Il terzo quarto vede il recupero di SIENA con un parziale di 24-17, mentre l’ultimo periodo inizia con la SKIPPER avanti di sole due lunghezze.

SIENA, trascinata dai punti e rimbalzi di Thornton (chiudera’ con una doppia doppia da 26 e 10) e dagli assist di Stefanov, ribatte colpo su colpo ai bolognesi guidati dalla coppia Delfino / Basile (alla sirena 8 assist per il Baso e 27 punti per l’argentino con 5/7 da tre punti), ma e’ Kakiouzis con una bomba allo scadere a decretare che quaranta minuti non bastano per eleggere la prima finalista.

Si procede punto a punto e ad undici secondi dalla fine BOLOGNA e’ avanti di uno. SIENA va per la vittoria ma la bomba di Vukcevic si spegne sul ferro. La SKIPPER BOLOGNA di Jasmin Repesa e’ la prima finalista.

Nonostante i 23 punti di Brown ed un Turkcan da 10 rimbalzi, il CSKA si arrende 93-85 al MACCABI del trio Parker, Baston , Jasikevicius.

Il MACCABI , già’ vincitore di tre titoli, ha cosi’ la possibilità di trionfare per la quarta volta e davanti al pubblico di casa.

La palla a die di una gara senza storia

Il punteggio finale di 118-74 ci dice di una partita finale senza storia, ma a rimarcare la differenza niente di meglio delle parole di Gianluca Basile in una nostra recente intervista esclusiva: «Quel MACCABI era ingiocabile assolutamente, sopratutto in quell’ambiente ,li fu un’uragano».

Gianluca Basile

Ed ancora il Baso: «Gia’ Parker era una cosa mai vista, poi Baston che atleticamente spazzava via chiunque, Blu che dalla panchina dominava , Vujcic altro fenomeno e Jasikevicius…».

Sharp, Burstein, Sundov, Thomas, Baston ,Blu, Jasi, Vujcic, e il grande Pini Gershon in panchina con assistente un giovane David Blatt: una squadra completa per tecnica , talento , atletismo, a ragione considerata il miglior MACCABI di sempre.

E poi c’e’ Anthony Parker che meriterebbe un discorso a parte. MVP delle F4, a pieno diritto uno dei top player europei di sempre, guardia/ala di due metri scarsi , dotato di grande atletismo, tiratore, penetratore inarrestabile ed ottimo difensore, fu la classica ciliegina sulla torta di una squadra leggendaria. Una delle più grandi di sempre.

Anthony Parker, uno dei più grandi di sempre

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Players 2003/2004: Arvydas Sabonis

LA CARRIERA Come detto Sabonis inizia a giocare tardi, praticamente a 13 anni, ma a 15 fa già’ parte della nazionale sovietica juniores . Ingaggiato dallo Zalgiris della sua Kaunas nel 1984, vince tre campionati sovietici consecutivi, anche a dispetto del CSKA di Mosca in una sorta di “rivincita” per […]
Arvydas Sabonis

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading