Euroleague Story 2003/2004 : Un Maccabi straordinario sul tetto d’Europa

cancioattak
0 0
Read Time:4 Minute, 18 Second

PLAYOFF

Le top 16 vedono le agevoli vittorie nei rispettivi gruppi di CSKA e SKIPPER FORTITUDO BOLOGNA( entrambe 5W/1L), mentre a decretare le altre due finaliste saranno gli scontri diretti e la differenza canestri nei piu’ equilibrati gruppi F e G.

Nel primo prevale la MONTEPASCHI SIENA (4W/2L come la BENETTON TREVISO) , nel secondo a staccare il biglietto per le F4 e’ il MACCABI Tel Aviv che sarà padrone di casa con 4W/2L, stesso record del VALENCIA.

MVP della manifestazione ed anche delle top 16 viene nominato uno straordinario ARVYDAS SABONIS che nonostante i 39 anni trascina il suo ZALGIRIS KAUNAS ad un passo dalle final 4 (fu una bomba allo scadere di Sharp che porto’ il MACCABI al supplementare , poi vinto, proprio contro i lituani).

Derrick Sharp, l’uomo del miracolo

Il primo quintetto e’ composto da Marcus Brown e Mirsad Turkcan del CSKA, Jasikevicius del MACCABI, Dejan Bodiroga del BARCELLONA ed appunto Sabonis.

Piccola curiosità’: nel secondo quintetto c’e’ posto per il ventiquattrenne argentino Andres Nocioni che ben undici anni dopo sara’ nominato MVP delle F4 con il Real Madrid vincitore dell’edizione 2014/2015.

Nocioni, MVP 11 anni dopo la nomina nel secondo quintetto

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Players 2003/2004: Arvydas Sabonis

STAGIONE 2003/2004 Nella stagione 03/04 Arvydas torna dove tutto era iniziato, allo Zalgiris di Kaunas. Pur reduce da una stagione NBA a Portland da 78 partite, sono legittimi i dubbi sull’effettivo contributo che il gigante lituano potrà’ dare nella migliore competizione europea. Si sentono i 39 anni come anche i […]
Arvydas Sabonis

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading