Il Punto di Toni Cappellari: Italia splendida a Tokyo, ma lo sport muore

Eurodevotion
0 0
Read Time:1 Minute, 12 Second

Il Punto di Toni Cappellari doveva essere in vacanza, ma se Tokyo chiama… Toni risponde.

Barack Obama, ex Presidente USA e grande amante del basket, ha acquisito quote di NBA Africa.

Il Presidente Gianni Petrucci: «La situazione è molto seria, lo sport sta morendo. Il limite del 25% della capienza dei palazzetti è assurdo. Faremo un’azione molto forte…».

Nella nazionale nigeriana ben otto giocatori su dodici giocano o fanno parte di squadre NBA. Non è servito a Tokyo.

Nella Nigeria Jahlil Okafor, che gioca nei Detroit Pistons , ha dominato buona parte della gara sia in attacco che ai rimbalzi contro di noi.

Nazionale Italiana pessima nel secondo quarto (11-22) contro i rivali africani, ma si risolleva grazie ai due registi Pajola e Mannion che fanno giocare la squadra. 

Danilo Gallinari assai in ombra, ma forse è un problema al ginocchio sinistro a limitarlo.

Fontecchio, prossimo giocatore del Baskonia in Eurolega, incanta con punti ed una presenza importantissima. Rivelazione.

Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro a Tokio nel salto in alto, è un grande appassionato di pallacanestro. Nella finale dopo ogni salto faceva il movimento di un tiro a canestro.

L’Italia domattina troverà la Francia. La squadra di Vincent Collet gioca un ottimo basket grazie alla guida delle “combo” De Colo ed Heurtel. 

Mercato: Sasha Djordjevic, campione d’Italia con la Virtus Bologna, raggiunge Maurizio Gherardini al Fenerbahce di Istanbul, dove troverà anche Achille Polonara.

(Photo credit: FIBA.basketball)

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Euroleague Story 2002/03: il back-to-back di Bodiroga riporta il Barça sul tetto d'Europa dopo 19 anni

Euroleague 2002/03: trionfa il Barça in un’edizione che vede due italiane alle Final 4 per la penultima volta. Bodiroga confeziona il suo personalissimo back-to-back. La stagione 2002-03 è storicamente l’anno che ha dato più gratificazioni alle squadre italiane, seppur nessun club rappresentante il tricolore ha poi portato a casa il […]
Euroleague

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: