Site icon Eurodevotion

Mercato, la settimana dei playmaker in attesa del Draft NBA

Mercato
Annunci

Mercato che ha ovviamente rallentato i ritmi in attesa di ripartire dopo Draft e “free agency” NBA. Non mancano però movimenti sui playmaker.

Questa notte va in scena il Draft NBA, che darà il via ad una serie di movimenti che riguarderanno, soprattutto nell’ottica dei prossimi giorni, anche l’Eurolega. Il tutto poi tornerà ad infiammarsi dopo l’apertura della “free agency” previsto per il 2 agosto alle ore 1800 della costa est degli Stati Uniti.

Nel frattempo, questa settimana ha registrato movimenti interessanti quasi tutti concentrati sul ruolo di playmaker, o di “combo” se preferiamo chiamarli con un termine oggi più attuale. Tutti con una certa esperienza.

Il BARCELLONA ha firmato un biennale con NICOLAS LAPROVITTOLA, che va così a completare una sorta di scambio sull’asse del “puente aereo” con Madrid, dove è approdato ADAM HANGA.

Possibile che l’argentino sia anche una sorta di polizza assicurativa contro l’eventuale approdo immediato in NBA di ROKAS JOKUBAITIS, giunto dallo Zalgiris ma potenzialmente protagonista, anche se solo di contorno, del Draft di questa sera.

E LEO WESTERMANN arriva al MONACO proprio dal Barcellona.

Contratto annuale per un giocatore che cambia così la settima squadra di Eurolega dal 2012 ad oggi, periodo durante il quale ha disputato 154 gare nella massima competizione continentale. Partizan, Limoges, Zalgiris, Cska, Fenerbahçe e Barcellona nel passato del 29 enne nativo di Haguenau.

Nelle ultime ore si è poi concretizzato l’approdo allo ZALGIRIS di JANIS STRELNIEKS, anche in questo caso con contratto annuale.

Scaduto al CSKA, con cui ha disputato 47 gare di Eurolega in due stagioni, il lettone vestirà la quinta casacca differente nella competizione.

Se starà finalmente bene, lontano dagli infortuni che spesso ne hanno condizionato le stagioni, si tratterà di un colpo di ottimo valore.

Exit mobile version