Mercato, la settimana dei playmaker in attesa del Draft NBA

0 0
Read Time:1 Minute, 49 Second

Mercato che ha ovviamente rallentato i ritmi in attesa di ripartire dopo Draft e “free agency” NBA. Non mancano però movimenti sui playmaker.

Questa notte va in scena il Draft NBA, che darà il via ad una serie di movimenti che riguarderanno, soprattutto nell’ottica dei prossimi giorni, anche l’Eurolega. Il tutto poi tornerà ad infiammarsi dopo l’apertura della “free agency” previsto per il 2 agosto alle ore 1800 della costa est degli Stati Uniti.

Nel frattempo, questa settimana ha registrato movimenti interessanti quasi tutti concentrati sul ruolo di playmaker, o di “combo” se preferiamo chiamarli con un termine oggi più attuale. Tutti con una certa esperienza.

Il BARCELLONA ha firmato un biennale con NICOLAS LAPROVITTOLA, che va così a completare una sorta di scambio sull’asse del “puente aereo” con Madrid, dove è approdato ADAM HANGA.

Possibile che l’argentino sia anche una sorta di polizza assicurativa contro l’eventuale approdo immediato in NBA di ROKAS JOKUBAITIS, giunto dallo Zalgiris ma potenzialmente protagonista, anche se solo di contorno, del Draft di questa sera.

E LEO WESTERMANN arriva al MONACO proprio dal Barcellona.

Contratto annuale per un giocatore che cambia così la settima squadra di Eurolega dal 2012 ad oggi, periodo durante il quale ha disputato 154 gare nella massima competizione continentale. Partizan, Limoges, Zalgiris, Cska, Fenerbahçe e Barcellona nel passato del 29 enne nativo di Haguenau.

Mercato: nulla di fatto per Heurtel, Westermann ufficiale e l'Olimpia lavora | Eurodevotion

Nelle ultime ore si è poi concretizzato l’approdo allo ZALGIRIS di JANIS STRELNIEKS, anche in questo caso con contratto annuale.

Scaduto al CSKA, con cui ha disputato 47 gare di Eurolega in due stagioni, il lettone vestirà la quinta casacca differente nella competizione.

Se starà finalmente bene, lontano dagli infortuni che spesso ne hanno condizionato le stagioni, si tratterà di un colpo di ottimo valore.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Tokyo 2020, il "ranking" olimpico dopo due turni dei gironi

Tokyo 2020 ha completato nella giornata di ieri il secondo turno dei gironi di qualificazione e si può già dare una parziale valutazione dei valori in campo. Manca un solo turno per completare i gironi che daranno accesso alla fase ad eliminazione diretta del torneo ed alcuni rapporti di forza […]
Tokyo 2020

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading