Eurolega 2021/22: tutto sul mercato di Olimpia, Fenerbahçe, Zalgiris, Panathinaikos e Monaco

0 0
Read Time:6 Minute, 27 Second

PANATHINAIKOS

Rivoluzione, sì, con la base di due profili come Nedovic e Papapetrou che hanno sposato la causa della rinascita “green”.

L’addio di Hezonja è stata una brutta botta da ogni punto di vista, ma la dirigenza ha fatto benissimo a non accettare il rilancio del giocatore. Ad oggi vi sono 9 atleti sotto contratto ed è quindi ovvio che il lavoro da compiere sia ancora lungo.

Il reparto guardie pare abbastanza completo con appunto Nedovic affiancato da Daryl Macon, Kendrick Perry e Georgios Kalaitzakis, l’unico che aveva già contratto per la stagione insieme a Papagiannis.

Tra le ali è arrivato Okaro White, reduce da una discreta Eurocup, mentre il recente approdo di Alpha Diallo va ancora verificato se sia per restare o per andare in prestito.

Il rinnovo di Papapetrou è stato fondamentale. Il capitano sarà la guida per provare a tornare a competere.

Sotto canestro si riparte da Georgios Papagiannis e dal nuovo Jehyve Floyd.

In panchina si è salutato, non senza qualche rimpianto, Oded Kattash a favore di Dimitris Priftis, reduce da un’ottima stagione con l’Unics.

E’ chiaro che serva ancora molto e se si vuole provarci per i Playoff, ci vogliono almeno un paio di profili di buon livello. Anche la sola presenza di soli 3 giocatori greci rappresenta la necessità di allungare il roster con atleti che diano respiro nella competizione nazionale dove si potrebbe, ma non vi sono ancora certezze, ritrovare il duello con l’Olympiacos, promosso dalla seconda divisione greca ma ancora indeciso sul da farsi.

Panathinaikos-Asvel
Nemanja Nedovic

(4/5, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Augustine Rubit lascia lo Zalgiris

Dopo una sola stagione con la maglia dello Zalgiris, Augustine Rubit lascia Kaunas. 2020-21 in cui ha registrato 8.1 punti di media in 31 minuti di gioco nella scorsa Euroleague, in patria invece ha vinto sia il campionato che la coppa di Lituania. Ala 31enne nata a Houston, Rubit in […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading