Eurolega 2021/22: tutto sul mercato di Efes, Zenit, Baskonia, Stella Rossa ed Alba

0 0
Read Time:5 Minute, 30 Second

Eurolega 2021/22 al via tra poco più di due mesi. La situazione dei roster di Efes, Zenit, Baskonia, Stella Rossa ed Alba Berlino.

ALBA BERLINO

Al momento attuale la squadra della città dove si giocheranno le prossime Final 4 è tra quelle più indietro.

Peyton Siva, Jayson Granger, Niels Giffey e Simone Fontecchio hanno lasciato la capitale ed il buco tecnico che si è creato è al momento una vera e propria voragine.

Le uniche due operazioni concluse sono i rinnovi di Malte Delow e di Johannes Thiemann: con tutto il rispetto si tratta di movimenti che non ti danno certezze ad un determinato livello europeo.

Maodo Lo è mistero del mercato. Il contratto è scaduto ma non si sono letti né comunicati di separazione ufficiale, né voci di tentativi di rinnovo.

Sullo sfondo i dubbi di Aito, che forse stanno andando un po’ troppo in là. Se è vero che la soluzione alternativa è pronta in casa e si chiama Israel Gonzalez, in grado di garantire continuità tecnica senza alcun dubbio, è altrettanto vero che operare sul mercato senza dare certezze di guida tecnica ai potenziali nuovi arrivi non deve essere facilissimo.

Serve assolutamente lavorare su due profili di guardie in grado di condurre il gioco così come di concludere in proprio, mentre il reparto ali necessita di gente con punti nelle mani ed una certa capacità dall’arco. Il tutto in un quadro tecnico che mantenga sempre alto il ritmo di gioco, vero segreto del sistema Aito.

Simone Fontecchio

(1/5, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Partizan annuncia Dallas Moore

Non si ferma il Partizan di Zeljko Obradovic, annunciata anche la firma di Dallas Moore. Playmaker classe 1994 nato negli Stati Uniti, nell’ultima stagione ha giocato in Cina con i Guangzhou Lions. Esperienza anche in Italia per il ragazzo con cittadinanza albanese: prima a Pesaro nella stagione 2017-2018 e poi […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading