Eurolega 2021/22: tutto sul mercato di Efes, Zenit, Baskonia, Stella Rossa ed Alba

0 0
Read Time:5 Minute, 30 Second

EFES

Dopo l’inatteso rinnovo di Vasilje Micic, i campioni dell’EFES, riconfermando a meno di ribaltoni agostani anche Larkin, si presenteranno al via della nuova stagione con una struttura vincente testata ai massimi livelli e tecnicamente di altissimo spessore. 7 rinnovi contrattuali rappresentano la voglia di proseguire su questa linea, la perdita del solo Sanli causa l’unico tassello reinserire, la ricerca di qualcosa nel ruolo 3-4 potrebbe essere l’unica ulteriore incorporazione, così come una possibile alternativa di rotazione nel “backcourt”.

Ci si deve quindi attendere principalmente una mossa nel ruolo di centro. La trattativa con Jock Landale è in piedi, ma non sono da escludere eventuali sorprese. Come ogni stagione l’australiano vorrebbe la NBA, ma quell’offerta tarda a venire, per cui l’accordo con la sponda asiatica del Bosforo è ad oggi abbastanza probabile.

Non è un segreto che Ataman ci abbia provato con gente del calibro di Papapetrou, quindi non è da escludere che si possa provare a fare qualcosa anche in quel ruolo.

Di certo abbiamo affrontato l’estate con un Efes potenzialmente senza Micic e Larkin, lo ritroviamo col primo saldamente in plancia di comando ed il secondo sul quale si sono attenuate le voci NBA: è tutta un’altra storia, sarà la “stessa storia” delle ultime due stagioni dominate in lungo ed in largo?

Mercato

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Partizan annuncia Dallas Moore

Non si ferma il Partizan di Zeljko Obradovic, annunciata anche la firma di Dallas Moore. Playmaker classe 1994 nato negli Stati Uniti, nell’ultima stagione ha giocato in Cina con i Guangzhou Lions. Esperienza anche in Italia per il ragazzo con cittadinanza albanese: prima a Pesaro nella stagione 2017-2018 e poi […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading