Mercato, c’è un esercito di “free agent” di valore…

0 0
Read Time:4 Minute, 18 Second

Mercato di Eurolega che pare aver rallentato un attimo nelle ultime ore. Probabilmente i nuovi botti arriveranno dopo il Draft e la “free agency” NBA, intanto di giocatori liberi ce n’è…

E’ un vero e proprio esercito, quello dei “free agents”. Più di una ventina abbondante quelli che sono stati salutati dai rispettivi club con comunicati ufficiali, oltre 50 il numero di quelli che sono giunti a fine contratto ma di cui non si sono lette comunicazioni ufficiali di separazione dal club di appartenenza nell’ultima stagione. Almeno sinora.

Ce n’è per fare una bella squadra, forse perfino due abbastanza competitive.

Partendo dai piccoli, per arrivare ai lunghi, ecco un viaggio nell’esercito dei “free agent” alla data di oggi.

PLAY E GUARDIE

Kevin Pangos

KEVIN PANGOS su tutti, ma del suo sogno NBA sappiamo. Che poi si creda che il CSKA vi abbia rinunciato non è assolutamente vero. Da casa Zenit nessuna notizia, ma la squadra è stata fatta senza di lui.

NICOLAS LAPROVITTOLA pareva destinato al Barça ed invece ecco che la firma di Jokubaitis spiazza un po’ tutto e tutti. Tornerà di moda il Pana?

MAODO LO è circondato da silenzio. Dopo l’esodo da Berlino (Siva, Granger, Giffey e Fontecchio), nemmeno il suo rinnovo è arrivato.

Anche SHELVIN MACK è sulla piazza, al pari di DMITRY KHVOSTOV, la cui pulizia di rilascio ci stupisce non abbia estimatori, magari in un’alta Eurocup.

Il rinnovo di SERGIO LLULL a Madrid dovrebbe essere una formalità, ma ad oggi non vi è nessuna ufficialità.

Sergio Llull
Sergi Llull

NATE WOLTERS (Unics) e JAYCEE CARROLL (Real) potrebbero essere due belle addizioni al reparto guardie, con caratteristiche ben diverse. Del primo si sa pochissimo, mentre del secondo si dice che abbia chiesto un periodo di riposo più lungo ai “blancos” che lo vorrebbero ancora per una stagione. Impossibile vederlo con altra maglia, potrebbe tornare al Wizink Center verso fine anno.

Ed anche i veterani BOBBY DIXON e VITALY FRIDZON potrebbero aiutare a conta un poco. No news da Fener e Zenit a riguardo.

Come siamo al “no news” su DJ SEELEY, così importante nello scacchiere bavarese durante i Playoff.

DEE BOST, NORRIS COLE, JANIS STRELNIEKS, LORENZO BROWN ed AUSTIN HOLLINS sono altri profili il cui contratto è scaduro che potrebbero fare al caso di diverse squadre di Eurolega.

Il vecchio KC RIVERS, che quest’anno ha dimostrato di essere come il vino buono, è atleta in grado di poter dare ancora cose interessanti, così come MICHAEL ROLL, sogno di Derthona.

Di TYLER DORSEY si parla allo stesso modo un po’ tutte le estati. Vuole la NBA, ma questa chance arriverà almeno quest’anno? Intanto il Maccabi ha firmato Nunnally per sostituirlo come tiratore puro.

Tyler Dorsey

(1/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
100 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mario Hezonja, una bella storia che finisce male col Pana

Mario Hezonja è quasi ufficialmente un ex giocatore del Panathinaikos. Cosa ci può essere dietro una separazione che “spezza il cuore”, per usare le parole dell’atleta? Un amore sbocciato all’improvviso, intenso e travolgente ma evidentemente effimero come una storia agostana. Mario Hezonja ed il Pana, con sullo sfondo il popolo […]
Mario Hezonja

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading