Eurocup, la più bella e dura edizione di sempre

0 0
Read Time:6 Minute, 27 Second

LE MINACCE

Andorra, Venezia, Turk Telekom e Buducnost sono squadre che possono tranquillamente lottare per la gloria della lega o almeno per provarci fino in fondo con le “big” soprattutto grazie alla formula selvaggia dell’eliminazione diretta nei Playoff su gara secca.

ANDORRA ha aggiunto ad una buona struttura ben guidata da Ibon Navarro profili come Amine Noua (ex Asvel), Cody Miller-McIntyre (ex Partizan e Bourg) e Conor Morgan (ex Badalona), oltre a Drew Crawford.

VENEZIA pare una delle due più solide di questo gruppo insieme ai turchi, forse da inserire tra le sfidanti.

Coach De Raffaele è la base di partenza di tutto e le tante grandi novità sono molto interessanti. Tarik Phillip, Victor Sanders, Martynas Echodas e Michele Vitali, nonchè un Jeff Brooks atteso alla rinascita in mondo che gli appartiene, dopo il lungo letargo milanese, sono tutti profili che possono dare grande respiro e novità ad un roster che ha comunque confermato gente del calibro di Stone, Bramos, Tonut, De Nicolao e Watt.

Il TURK TELEKOM ha ingranato le marce alte sul mercato. Dall’Eurolega sono arrivati Aaron Harrison e Octavius Ellis, entrambi ex Olympiacos, nonchè Alex Perez, dal Fenerbahçe. Andrew Andrews, ex Darussaffaka dove ha fatto benissimo, avrà in mano l’attacco.

Aaron Harrison (Turk Telekom)

Il BUDUCNOST oggi pare quella meno accreditata di questa fascia, ma il solo arrivo di Vlado Micov garantisce esperienza e leadership perfette per questo livello. Jacob Wiley e Marko Jagodic-Kuridza sono altri profili che danno valori importanti alla squadra.

Vlado Micov (Buducnost)

(3/6, scori infondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Yakuba Ouattara torna al Monaco

Yakuba Ouattara torna nel Principato e giocherà ancora con la maglia del Monaco, che l’anno scorso ha vinto la 7DAYS Eurocup e parteciperà dunque alla prossima Euroleague. Nella scorsa stagione il 29enne naturalizzato francese ha giocato in Spagna con il Betis di Siviglia, con 9 punti e 4.1 rimbalzi di […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading