Site icon Eurodevotion

Mercato, la Stella Rossa risponde al Partizan. Ecco Kalinic!

Mercato
Annunci

Mercato spumeggiante dalle parti di Belgrado. L’ormai celeberrimo #ObradovicEffect stimola i rivali cittadini.

Kalinic, dal Valencia alla Stella Rossa

NIKOLA KALINIC è un giocatore della STELLA ROSSA.

Biennale per l’ala serba ex Valencia, ritenuto a lungo nel mirino prima del Real e poi del Barcellona.

C’è possibilità di uscita dall’accordo al termine della stagione per un giocatore certamente in grado di spostare parecchio in Eurolega, come ha sempre fatto in carriera.

200 partite di Eurolega con il 54,4% da due ed il 33,9% da tre per un campione che sa fare la differenza sui 28 metri del campo con spiccate doti difensive in aggiunta ad un post basso che nel ruolo ha pochi eguali.

E la prima di quelle 200 gare fu giocata proprio in maglia Zvezda in una sconfitta interna contro il Real (72-79) alla Kombank Arena. In quella stagione la miglior prestazione arrivò la settimana seguente, l’8 gennaio 2015, in un’altra sconfitta, questa volta in casa Maccabi, dove ne mise 18.

Un giovane Kalinic in maglia Zvezda

Nelle ultime settimane si era parlato anche di un suo eventuale passaggio al Partizan, che dall’arrivo di Zele Obradovic è diventato una sorta di destinazione favorita per ogni giocatore di alto livello.

Proprio con Zoc in panca, Kalinic ha disputato le sue migliori stagioni in maglia Fenerbahçe.

NK nella finale del 2017in cui fu top scorer con Bogdanovic

#ObradovicEffect, appunto, ma ora la rivale numero uno in patria ha risposto per le rime. Anche in ABA Liga non si potrà perdere nemmeno un possesso.

Exit mobile version