Troy Daniels, una sentenza dall’arco per i sogni di Milano

1 0
Read Time:7 Minute, 47 Second

VCU RAMS, IL PONTE VERSO IL FUTURO

E’ il 2009 quando Coach Shaka Dingani Smart, oggi sul pino di Marquette, lo vuole in “black and gold” a Richmond, sede del campus.

La grande cavalcata del 2011, quando i Rams divengono la prima squadra della storia a compiere l’intero percorso dalle “first 4” alle “final 4”, ovvero dai preliminari che sono una sorta di “play in” per ridurre il numero di squadre partecipanti al torneo da 68 a 64 sino al grande atto finale, lo vede protagonista molto marginale.

Le prime due stagioni sono difficili, gioca abbastanza raramente, ma da “junior” diventa parte fondamentale del famoso sistema “Havoc”, basato sul caos che si vuole introdurre nei meccanismi avversari. Coach Smart lo definì alla perfezione nella prima conferenza stampa al suo arrivo. Pochi gli credevano, tanti hanno dovuto cambiare idea.

10 punti a gara da junior quindi, prima che l’anno senior, il 2012/13, dicesse 12,3 con la perla dell’entrata nella storia di VCU e della Atlantic Coast Conference. E’ il 2 gennaio 2013: 11 su 20 da tre, 33 punti e 10 rimbalzi per demolire East Tennessee State.

(2/5, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

Daniels in maglia VCU

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
25 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
25 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
50 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Nigel Williams-Goss è un giocatore del Real Madrid

Dopo che l’accordo era già stipulato da un po’ di tempo, ora arriva anche l’ufficialità: Nigel Williams-Goss è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il play americano ha firmato con il club madrileno un contratto biennale. Ecco quindi che si rinfoltisce il reparto guardie a disposizione di coach Pablo Laso, […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading