Ronci: il rinnovo di Teodosic è un segnale importante

Balbo
0 0
Read Time:2 Minute, 30 Second

Paolo Ronci, DG della Virtus, è intervenuto su Radio basket 108 per parlare del sorteggio di EuroCup, del mercato dei bianconeri e dell’importante rinnovo di Milos Teodosic

Virtus nel girone B

E’ una coppa di grande livello, ci sono 3-4 squadre molto importanti, anche abituate all’Eurolega. Sarà una Eurocup di grande livello e questo è bene. Se si vuole andare al piano di sopra è bene capire subito che avversari si affrontano.
E’ difficile commentare le singole squadre. Ma il commento va fatto sul cambio di format: 18 partite garantite, tutte importanti, ogni vittoria e anche la differenza canestra può essere decisiva. Poi c’è questa novità molto temuta, la singola partita a partire dagli ottavi. Non si può sbagliare, e devi arrivare con la fortuna di avere il roster al completo, sano e in forma.

Finale di EuroCup all’interno delle F4 di Euroega

Stamattina ho partecipato al meeting dei club online, e la stessa Eurolega ha chiamato “il mese caldo” quello che determinerà ottavi quarti e semifinali. La finale di Eurocup dovrebbe essere all’interno della Final Four di Eurolega, al sabato. C’è un avvicinamento tra i due mondi, e anche la riduzione di squadre va in quel senso.

Teodosic raddoppia: rinnovo fino al 2023

Un segnale importante, Milos ha riconosciuto il cammino fatto insieme dal giorno del suo arrivo, e vede nella proprietà e nel club il posto dove poter continuare. Aveva varie attenzioni, ma in cima ai suoi pensieri c’era un rilancio con la Virtus e non un attendere che il contratto finisse. Ha ancora un desiderio fortissimo di giocare l’Eurolega prima che la sua carriera termini, e le sue ambizioni personali sono quelle del club. Il contratto è garantito al 30 giugno 2023, Milos ha fatto un gesto verso il club, ridiscutendo i termini economici. Tra i numeri fatti non ho letto quello giusto, ma è importante che ci fosse la volontà del club e del giocatore di restare insieme, provare a crescere e vincere ancora, e arrivare in Eurolega migliorando anche tutta la struttura organizzativa del club.

Un progetto sempre più ambizioso

Con molti giocatori il percorso è nato due estati fa, e lo scudetto dimostra che motivazioni orgoglio e ambizione c’erano, e la sospensione del campionato scorso ci ha fatto sentire un po’ come l’Efes, che aveva sulle spalle l’annullamento dell’Eurolega. Ai playoff i giocatori hanno tirato fuori tutta l’identità dello stare insieme. Era un patrimonio che non andava disperso. Partiamo da una base solida, e vogliamo sempre migliorare. E farlo con le persone che sanno cosa vuole dire essere a Bologna e giocare a Bologna, con questi tifosi e con questa proprietà. I programmi stanno andando avanti, ma non dobbiamo fermarci lì.”

Sorteggio di EuroCup

Oggi si é svolto il sorteggio di EuroCup, la Virtus é stata inserita nel girone B ( con Valencia, Venezia e le vecchie conoscenze Olimpia Lubiana e Buducnost).

Le V nere esordiranno in Turchia in casa del Frutti Extra Bursasport.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Antoine Diot rinnova con l'Asvel

Ancora Lyon-Villeurbanne per Antoine Diot. Il playmaker francese classe 1989 ha firmato un nuovo contratto, che lo legherà all’Asvel per le prossime tre stagioni, scadenza nel 2024. LDLC Asvel che, come nelle ultime tre stagioni, sarà protagonista in Euroleague. Nelle 30 partite di regular season giocate l’anno scorso con i […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading