Site icon Eurodevotion

Jordan Mickey è un giocatore dello Zenit!

Annunci

Lo Zenit mette a segno un bel colpo di mercato: arriva a San Pietroburgo l’ex madridista Jordan Mickey, in uscita dal Khimki Mosca.

Diventa così ancora più interessante la squadra di coach Xavi Pascual che tenterà di stare ai piani alti dell’Eurolega anche il prossimo anno dopo essere arrivata ad un passo dall’eliminare il Barcellona ai playoffs. La società ha già rinnovato un giocatore importante come Billy Baron, oltre a Gudaitis, ed è arrivato Conner Frankamp, talento molto interessante. In ultimo, ci sarà da attendere la decisione di Kevin Pangos, dalla cui scelta dipenderà una buona fetta delle sorti del club.

In questo senso, Mickey rappresenta un bell’innesto. Nello sfacelo del Khimki dello scorso anno, il texano è stato uno degli ultimi a mollare ed ha onorato il suo contratto fino alla fine, dimostrando il suo valore personale oltra a quello tecnico di cui eravamo già a conoscenza.

Sull’ex Madrid, c’era anche l’Olimpia Milano di Ettore Messina che contava di aggiungere centimetri sotto canestro, ma alla fine Mickey ha deciso di proseguire la sua carriera in Russia.

Le prime parole di Jordan Mickey da giocatore dello Zenit

Sono stato molto contento di sentire che ero interessato allo zenit. È stato un onore ricevere un’offerta dal club, che ha avuto una stagione così fantastica. Javier Pascual è un grande allenatore, sono molto vicino alla sua filosofia di allenatore.

Non voglio solo raggiungere i play-off di Eurolega, ma anche arrivare alle Final Four, oltre a competere per il campionato VTB. Penso che in questa stagione siano state create tutte le condizioni.

Exit mobile version