Vanja Marinkovic è un nuovo giocatore del Baskonia: ha firmato con la squadra basca un contratto triennale. Bel colpo per il club allenato da coach Dusko Ivanovic che ha dovuto, anche in questa off-season salutare pezzi pregiati (anzi, pregiatissimi) e riformare il gruppo attorno ad altri giocatori.
Hanno già salutato la Spagna due dei protagonisti assoluti della scorsa stagione di Eurolega, ovvero Pierria Henry e Achille Polonara. Entrambi in direzione Fenerbahce. Nelle scorse ore ha salutato la terra basca anche Ilimane Diop. In ogni caso, il mantra del Baskonia è quello di rimanere competitivi e “rognosi” ogni anno nonostante le varie defezioni, portando avanti una nobile cultura di pallacanestro.
Proprio in questo senso è arrivato un tiratore affidabile e capace come Marinkovic che viene da due anni positivi al Valencia. L’altra nome importante che dovrebbe essere ufficializzato a breve è quello di Simone Fontecchio. Il Baskonia, infatti, dovrebbe aver pagato il buyout all’Alba Berlino e per l’italiano sarebbe pronto un triennale.
Devi accedere per postare un commento.