Mercato Eurolega, è un fine settimana caldissimo

0 0
Read Time:3 Minute, 47 Second

Mercato di Eurolega che affronta il fine settimana con tantissime mosse fondamentali da parte di diversi club. Senza dimenticare l’Eurocup.

Il weekend si è aperto con la bomba riguardante il passaggio di KEVIN PUNTER al PARTIZAN, a poche ore dalla sua scadenza con l’OLIMPIA MILANO.

Il club meneghino ha salutato il giocatore pochi minuti fa con un breve e sintetico comunicato.

ILIMANE DIOP non è più un giocatore del BASKONIA, dopo 11 anni a Vitoria, giovanili comprese. Il comunicato del club basco ufficializza la fine del rapporto con il centro senegalese avente anche nazionalità spagnola (Agenzia Wasserman), nonostante un contratto che sarebbe scaduto nel 2023.

Lo stesso club sarebbe vicinissimo ad un accordo con VANJA MARINKOVIC, appena liberato dalla VALENCIA, secondo Encestando.

Rimanendo in Spagna, è la stampa iberica a confermare che NIKOLA KALINIC dovrebbe ricevere a breve un’offerta dal BARCELLONA, che dovrà vedersela con i diritti sul giocatore detenuti dal Valencia. Il serbo era dato in precedenza sul taccuino del REAL. Gli intrecci sull’asse delle grandi di Spagna si intensificano…

In casa “blaugrana” proseguono le trattative per l’uscita di VICTOR CLAVER e si lavora al possibile accordo con NICOLAS LAPROVITTOLA, che ha terminato la sua esperienza a Madrid.

L’acquisizione dell’argentino dovrebbe essere un’ulteriore accelerazione della separazione catalana da LEO WESTERMANN che, come Claver e HANGA, ha contratto in essere sino al 2022.

BRAD WANAMAKER è fortemente seguito dal MACCABI. L’ex Fenerbahçe, che regolarmente ogni estate viene dato in possibile ritorno europeo, sta decidendo per il suo futuro. Ci sono conferme sull’interessamento israeliano da Basket news, Moshe Barda ed Orazio Cauchi.

KOSTAS ANTETOKOUNMPO, centro ex Lakers, ha ricevuto la chiamata da entrambe le greche di Eurolega. Il fratello di Giannis dovrebbe decidere dopo la conclusione del preolimpico in Canada.

KEVARRIUS HAYES, ex canturino, termina la sua esperienza all’ASVEL e si accorda con BURSASPOR, dove farà la Eurocup.

Nella serata di ieri diverse fonti hanno parlato di accordo fatto tra MINDAUGAS KUZMINSKAS e lo ZENIT. L’ex milanese tornerebbe così in Eurolega.

Al momento non vi è ancora, però, l’ufficialità. Nei giorni scorsi il lituano pareva nel radar del MONACO, fresco di rinnovo con Coach MITROVIC.

Per la STELLA ROSSA si parla con una certa insistenza di determinate difficoltà economiche. La cosa potrebbe facilitare ed accelerare il passaggio di COREY WALDEN al BAYERN MONACO, nonostante un restante anno di contratto del giocatore.

E proprio il BAYERN, secondo Emiliano Carchia, potrebbe perdere a breve WADE BALDWIN, che ha ricevuto un’importante offerta dall’UNICS KAZAN. In quell’ottica un Corey Walden in arrivo diventerebbe ancora più importante.

Alcuni importanti movimenti riguardano le altre competizioni.

Il LENOVO TENERIFE si è accaparrata le prestazioni di JOAN SASTRE, 29 enne ex Valencia, dove ha giocato dal 2016. Contratto da 2+1.

LOKO KUBAN sulle tracce di JAKA BLAZIC (196cm, 31 anni), miglior marcatore di Eurocup con il CEDEVITA a 19,1 punti.

TRENTO ha firmato CAMERON REYNOLDS (201cm, 26 anni), ala piccola proveniente da Houston e San Antonio, con diverse apparizioni in G-League. Nei giorni scorsi, era già stato ufficializzato JORDAN CAROLINE (201cm, 25 anni) reduce da 28 punti e 14,4 rimbalzi nella lega di Taiwan.

JEFF BROOKS, uscito da OLIMPIA MILANO, è un nuovo giocatore della REYER VENEZIA. Mossa ampiamente nota da tempo, l’atleta torna in Eurocup per la prima volta dal 2017, quando giocò con malaga nel 2016/17.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Virtus Bologna, ecco anche il rinnovo di Vince Hunter!

Inizia a prendere davvero forma anche quella che sarà la Virtus Bologna targata Sergio Scariolo: dopo i rinnovi contrattuali di Kyle Weems e Awudu Abass, ora arriva anche quello importante di Vince Hunter. La notizia era nell’aria da qualche giorno e lo stesso giocatore lo aveva fatto capire nella giornata […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading