Site icon Eurodevotion

Efes, ecco la bomba! Rinnovo di Micic in arrivo?

Injury report
Annunci

Efes che prova a sovvertire ogni voce di mercato con una mossa che cambia diametralmente gli equilibri della prossima Eurolega.

In mattinata è comparso un Tweet del club turco che annunciava il rinnovo triennale di Vasa Micic, MVP di Colonia, nonchè il giocatore realmente più determinante delle ultime due stagioni di Eurolega.

Fretta? Qualche dettaglio ancora da limare? In sostanza il tweet è presto sparito.

L’immagine che accompagnava il Tweet

Dalla Turchia, come confermato anche dai maggiori media continentali, giungono però conferme.

Vasiljie Micic sarà un giocatore dell’Efes con una contratto che si potrebbe definire un 1+1+1 più che un triennale, poiché in ogni stagione è prevista una clausola di uscita verso la NBA.

Vale la pena ricordare come fu proprio il suo agente, Misko Raznatovic, a raffreddare gli entusiasmi sul certo approdo NBA del suo assistito, parlando chiaramente del fatto che «potrebbe essere quest’anno come in futuro, ma di certo non si va fare quello che fece Spanoulis, ovvero solo panchina».

L’importo del contratto non è ufficialmente noto, ma si parla di cifre decisamente importanti, come peraltro è giusto che sia per il giocatore che ha spostato maggiormente gli equilibri della massima competizione continentale.

Sapendo che le vie del mercato sono infinite, attendiamo l’ufficialità, ma è chiaro sin d’ora che la geografia del potere cestistico europeo vada a cambiare con la presenza del fenomenale serbo.

Se poi anche le sirene americane che riguardano Shane Larkin dovessero smettere di suonare, non sarà facile spodestare da lassù Ergin Ataman ed i suoi.

Larkin-Micic: non esiste una coppia così in Europa
Exit mobile version