Mercato, la situazione delle 18 squadre di Eurolega (pt 1)

0 0
Read Time:9 Minute, 59 Second

Mercato che si avvia alla fine di giugno con ancora tantissime situazioni in sospeso e molti roster lontani dall’essere completati.

La nostra analisi sul mercato delle squadre partecipanti all’edizione 2021/22 di Turkish Airlines Euroleague (parte prima) aggiornata con gli ultimissimi movimenti. Oggi le prime 9 squadre, domani proseguiamo con le restanti 9.

ALBA BERLINO

Situazione abbastanza statica in cui sinora è arrivato solo il rinnovo triennale di Johannes Thiemann.

C’è da fare i conti con le scadenze di Granger e Maodo Lo, col primo che piace molto in giro per l’Europa, Zalgiris su tutti.

Inoltre vi sono altri giocatori che riscuotono grande interesse, a partire da Simone Fontecchio e Marcus Eriksson. Sono entrambi sotto contratto sino al 2023 e quindi un’eventuale uscita assicurerebbe la ricompensa in denaro, sebbene si tratti di due tasselli fondamentali nel mosaico berlinese.

Dalla Spagna si dice che lo svedese avrebbe rifiutato un’offerta del Baskonia, mentre le voci sull’italiano nel radar del Fenerbahçe non si placano da tempo, ma non vanno però oltre lo status proprio di voci.

La partenza di Niels Giffey, in direzione Zalgiris, va coperta, ma le basi per lavorare bene ci sono con tantissimi contratti che hanno scadenza 2023, oltre ai diversi 2022.

Infine Aito. Il contratto è scaduto, serve la scelta del maestro. Come detto decine di volte, in caso decidesse di ritirarsi, il sostituto sarebbe già pronto, ovvero il suo vice Israel Gonzalez.

Niels Giffey, ha lasciato Berlino per Kaunas

(1/9, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Dimitris Priftis è il nuovo coach del Panathinaikos

Coach Dimitris Priftis è il nuovo capo allenatore dei “Greens”. Attraverso un comunicato stampa, il club greco ha annunciato la firma del nuovo coach. L’ex Unics Kazan ha firmato un contratto triennale con la società greca e prende così il posto di coach Kattash.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading