Mercato, la situazione delle 18 squadre di Eurolega (pt 1)

0 0
Read Time:9 Minute, 59 Second

BASKONIA

Il più grande serbatoio di eccellenti giocatori di Eurolega che esiste anche quest’anno si trova a dover fare i conti con partenze eccellenti di atleti che hanno trovato alla Fernando Buesa la completa valorizzazione del loro potenziale. Basti pensare che a Colonia erano circa una dozzina gli ex Baskonia che si giocavano il titolo di Eurolega.

Sotto contratto oggi ci sono 8 giocatori: Kurucs, Sedekerskis, Raieste, Giedraitis, Peters, Diop, Jekiri e Youssoupha Fall.

Pierria Henry è andato al Fenerbahçe, Achille Polonara ha chiarito, dopo un’interpretazione bizzarra della stampa italiana delle sue parole, che lascerà Vitoria solo di fronte ad un’offerta irrinunciabile. Che, a nostro parere, arriverà ed allora sarà solo questione di scelte. Ovvio che queste uscite, una certa ed una più che possibile, non saranno semplici da sostituire, anzi.

Matt Costello è cosa praticamente fatta ed il 4/5 prodotto di Michigan State ex Gran Canaria è profilo che può fare veramente bene con Dusko Ivanovic, meritatamente rinnovato per un altro anno.

Xavi Lopez Arostegui è un altro nome che circola da tempo nei radar baschi, dopo il rifiuto, al momento, dell’estensione con Badalona e sarebbe un’audizione notevolissima.

Su Will Thomas, che tornerà in Spagna, ci sono eventuali difficoltà legate ai diritti per la Liga ACB, quindi non pare probabile.

Al momento non si registrano voci particolari sul rinnovo di Dragic, che è scaduto, ma crediamo che da quelle parti si sappia bene quanto sia stato importante lo sloveno per assicurare quel ritmo offensivo tanto caro a Coach Dusko.

Al solito Baskonia sceglierà profili che pochi conoscono, arriveranno nomi che non faranno saltare sul divano ma che poi, alla prova del campo, saranno determinanti per la conferma di uno spirito unico in Europa.

Mercato
Pierria Henry, un’impresa sostituirlo

(5/9, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Dimitris Priftis è il nuovo coach del Panathinaikos

Coach Dimitris Priftis è il nuovo capo allenatore dei “Greens”. Attraverso un comunicato stampa, il club greco ha annunciato la firma del nuovo coach. L’ex Unics Kazan ha firmato un contratto triennale con la società greca e prende così il posto di coach Kattash.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading