Mercato, la raffica del giovedì mattina

0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Mercato mai così vivo. Tante operazioni già in porto, moltissime in fase di definizione. Senza dimenticare le possibili sorprese.

GUERSCHON YABUSELE è formalmente un giocatore del REAL MADRID. Il francese, noto nel mondo NBA come “l’orso ballerino”, soprannome che dice di gradire molto affibbiatogli ai tempi dei Celtics, inizialmente pareva voler esplorare a fondo le possibilità NBA.

Il Real c’era da tempo e pare proprio che alla fine lo abbia convinto. Di lui Jaylen Brown disse che è «una bestia di una naturalezza mai vista. Non mi è mai capitato di trovare una tale mobilità in un corpo così gigantesco» (NDR 201cm per 116kg).

Lascia l’ASVEL dopo una stagione da 11 punti e 4,2 rimbalzi in 30 gare. L’ufficialità potrebbe tardare qualche giorno visto che sino a fine settimana sono in corso le Final 4 del torneo nazionale francese con i lionesi impegnati.

COREY WALDEN è fortemente sul taccuino del BAYERN. L’esterno, ben conosciuto da Coach Trinchieri, ha contratto sino al 2022. Serve trattare sul “buyout”. Parrebbe perfetto per il sistema del Trinka, che sogna un backcourt di altissimo livello con Sisko, Baldwin, Hilliard ed appunto Walden.

Proprio DARRUN HILLIARD pare cosa quasi fatta per i bavaresi. Il giocatore è arrivato a termine di contratto col CSKA che non lo ha rinnovato.

Il VALENCIA prova a riportare “a casa” WILL THOMAS, in uscita dallo ZENIT. Il giocatore 35enne, 5 stagioni e 144 gare di Eurolega alle spalle, ha già vestito il “taronja” nella stagione 2017/18.

JAYSON GRANGER piace allo ZALGIRIS, che sta portando avanti il solito mercato encomiabile, ricco di spunti tecnici, di sostenibilità e di una conoscenza del gioco che non ha eguali.

SERTAC SANLI al Barça sembra operazione fatta. Lo conferma anche il Mundo Deportivo. Biennale in arrivo per il centro dei campioni di Eurolega. Ufficialità attesa ad ore.

ALEKSA AVRAMOVIC riscuote interesse sia presso la STELLA ROSSA che presso il BASKONIA. Sviluppi possibili nei prossimi giorni. L’atleta ha giocato un’ottima stagione a livello individuale con l’Estudiantes in Liga Endesa. Attualmente è impegnato con la nazionale serba in preparazione al Preolimpico di Belgrado che vedrà coinvolta anche l’Italia.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

MACCABI: ufficiale il ritorno di Jalen Reynolds!

Il Maccabi Tel Aviv si assicura le prestazioni per la stagione 2012/2022 di Jalen Reynolds, che già aveva giocato per la squadra israeliana la stagione scorsa, salvo poi passare quest’anno tra le fila del Bayern Monaco di Andrea Trinchieri, dove ha disputato una ottima stagione. Il contratto sarà biennale, come […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading