Site icon Eurodevotion

Mercato: le scadenze di Efes e Fener, gli strani casi di Monaco ed Unics Kazan

Mercato
Annunci

Mercato sempre più intenso. Il nostro viaggio tra i giocatori in scadenza si chiude tra il Bosforo, il Principato ed il lontano Tatarstan.

Concludiamo l’aggiornamento tra i contratti in scadenza delle 18 protagoniste di Eurolega con la situazione che riguarda EFES, FENERBAHCE, MONACO ed UNICS.

ANADOLU EFES

Momento decisamente importante per i campioni di Eurolega.

VASILJIE MICIC è in scadenza e la destinazione NBA pare quasi una certezza.
SHANE LARKIN ha un’opzione ma le sirene da oltre oceano suonano anche per lui.

Con JAMES ANDERSON si sta sviluppando la trattativa per un rinnovo, mentre non vi sono informazioni particolari su TOLGA GECIM.

Opzione su un ulteriore anno per KRUNO SIMON, ERTEN GAZI, BUGRAHAN TUNCER e SERTAC SANLI. Quest’ultimo ha ricevuto una grossa offerta dal Barça e sta vacillando, nonostante gli inviti di ATAMAN e… del Presidente Erdogan a restare.

Proprio Coach Ataman ha rinnovato per due anni, mentre un solo anno è l’estensione per ADRIEN MOERMAN e YIGITCAN SAYBIR.

(1/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

FENERBAHCE

Grandi lavori sulla sponda asiatica di Istanbul.

Rilasciati ben 7 giocatori: Ulanovas, che aveva ancora un anno di contratto, poi O’Quinn, Perez, Hamilton, Candan,

Brown e Sipahi, tutti in scadenza.

Firmati ISMET AKPINAR (2022+1), MARIAL SHAYOK (2022+1) e DEVIN BOOKER (2023), è arrivato anche il rinnovo di DYSHAWN PIERRE (2023+1).

Ora restano da confermare le situazioni di BOBBY DIXON (scadenza secca 2021), nonchè NANDO DE COLO e JARELL EDDIE, entrambi con opzione sul 2022: Non dovrebbero esserci problemi col campione francese, mentre è attesa la decisione finale, non scontata, sul tiratore.

(2/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

AS MONACO

I vincitori di Eurocup vivono una situazione molto particolare.

Al momento risultano sotto contratto soltanto ROB GRAY, rinnovato in stagione sino al 2023, ABDOULAYE NDOYE (2023) e poi 4 giovani nati tra il 2000 ed il 2002, ovvero YOHAN CHOUPAS, RUDY DEMAHIS-BALLOU, JORDAN RATTON e BOUKHARY SISSOKO.

Tutti questi giocatori non hanno, nell’insieme, una sola gara di esperienza in Eurolega.

Scadono i restanti contratti di ben 10 atleti: KHADEEN CARRINGTON, DEE BOST, BRANDEN FRAZIER, MARCOS KNIGHT, DAMIEN INGLIS, WILFRIED YEGUETE, JALEEL O’BRIEN, IBRAHIMA FALL-FAYE, MATHIAS LESSORT e RASID MALHABASIC.

(3/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

UNICS KAZAN

Ancora più complicata la faccenda in Tatarstan.

Qui al momento non risultano in essere alcun contratto, ivi compreso quello di Coach DIMITRIS PRIFTIS, che ha opzione ma che molti danno in approdo Panathinaikos al posto di Oded Kattash.

15 giocatori in scadenza!

4 di loro hanno un’opzione: ISAIAH CANAAN, JAMAR SMITH (si parla di Bahcesehir per lui), GEORGY ZHBANOV e JORDAN MORGAN.

Per tutti gli altri serve rinegoziare da capo, nel caso. Wolters, Holland, Kolesnikov, Sergeev, White, Antipov, Kaimakoglou, Uzinskii, Klimenko e l’ex brindisino John Brown. Per Jordan Theodore sarà Giappone.

Siamo al 23 di giugno…

Exit mobile version