Valencia Basket, movimenti tra Eurocup ed Eurolega

0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

Valencia Basket al lavoro sul mercato nonostante la grande delusione della mancata conferma in Eurolega.

Nel fine settimana NENAD DIMITRIJEVIC, talentuosa PG macedone (190cm, 1998), ha firmato un quadriennale coi “taronja”. A nulla sono valsi gli sforzi di Badalona per tentare di trattenerlo.

Domenica è poi giunta la notizia del rinnovo, per un’altra stagione di SAM VAN ROSSOM, di cui vi abbiamo già parlato questa mattina.

Infine, assolutamente da non sottovalutare in ottica mercato di Eurolega, una conferma su NIKOLA KALINIC, il cui contratto è in scadenza.

Tra il 22 ed il 24 di giugno il club presenterà la sua offerta di rinnovo al giocatore che, come previsto, la rifiuterà in virtù della sua chiara volontà di giocare in Eurolega. Dal 25 giugno al 7 luglio altre squadre spagnole, soprattutto quelle di Eurolega, ovvero Real, Barça e Baskonia, potranno presentare la loro offerta. Nel caso il Valencia la pareggi, il giocatore potrà giocare in Spagna coi “taronja”, che eserciteranno il cosiddetto “derecho de tanteo”. In alternativa per i club iberici che volessero accaparrarsi i servigi del serbo si dovrebbe trattare con la dirigenza presieduta da Juan Roig, come ad esempio avvenne lo scorso anno con Alberto Abalde, passato al Real dopo il pagamento di un cospicuo “buyout” che regolò il suddetto “derecho”.

Questa norma, proprio recentemente assai criticata in Spagna, fa sì che diversi profili si rivolgano al mercato estero, sebbene garantisca una certa protezione a chi ha avuto atleti, soprattutto quelli creati all’interno della propria “cantera”.

E’ chiaro come a questo punto sia più probabile un futuro lontano dalla Spagna per Kalinic, a meno che le big nazionali, col Real in testa…

Ad oggi, ad esempio, Valencia detiene quel diritto su gente come De Colo, Loyd e Tobey.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Colpaccio Zalgiris, ufficiale il ritorno di Mantas Kalnietis.

Mantas Kalnietis ritorna nella sua Kaunas. Batte un gran colpo lo Zalgiris Kaunas. Il team di coach Martin Schiller ha infatti ufficializzato qualche minuto fa il ritorno del playmaker lituano Mantas Kalnietis. Per il 34enne di Kaunas si tratta come detto di un ritorno, dopo aver giocato in biancoverde dal […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading