Mercato, la raffica di inizio settimana

0 0
Read Time:2 Minute, 23 Second

Mercato molto attivo nel fine settimana con diverse operazioni concluse ed altre che si avviano ad esserlo.

Il mercato di Eurolega è stato molto attivo nel weekend.

In casa OLIMPIA MILANO è arrivata l’ufficializzazione dell’arrivo di DEVON HALL. Biennale per lui come biennale, con eventuale “NBA escape”, sarà per KONSTANTINOS MITOGLOU, atteso alla firma nelle prossime ore.

Interessante mossa dello ZENIT che firmerà a breve CONNER FRANKAMP, PG di 185cm reduce da un’ottima stagione a Murcia, giocata con passaporto georgiano.

Il giocatore, “undrafted” nel 2018, aveva iniziato la carriera da professionista, dopo il college tra Kansas e Wichita State, in Bulgaria, per poi eccellere a Creta col Rethymno (top scorer della lega greca nel 2020).

Se si tratti di un cambio di qualità per KEVIN PANGOS o di un’addizione al posto dello sloveno-canadese lo scopriremo nei prossimi giorni, che magari saranno settimane, visto il mercato NBA posizionato ad agosto.

XAVI LOPEZ-AROSTEGUI, ottima guardia di Badalona, sembra in procinto di firmare con il BASKONIA.

Restando in Spagna, ARTEM PUSTOVYI, terminata l’esperienza col Barça, è ad un passo da GRAN CANARIA. E sempre in tema di Eurocup, SAM VAN ROSSOM ha esteso il suo accordo con VALENCIA per un’ulteriore stagione, che sarà la sua nona in maglia “taronja”.

Da Israele, a firma Moshe Barda, rimbalza la voce di una volontà di AMAR’E STOUDEMIRE di tentare la carta del rientro agonistico. MACCABI e HAPOEL JERUSALEM le sue destinazioni gradite.

Attualmente il campione è assistente di Steve Nash ai Brooklyn Nets come “players’ development”.

Attese novità pressoché definitive a BARCELLONA in settimana. ROKAS JOKUBAITIS e SERTAC SANLI potrebbero diventare due giocatori “blaugrana” e completare così il roster dei catalani in vista della prossima stagione.

Sempre in settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio di MARIAL SHAYOK al FENERBAHCE. “Swingman” di 196cm, il canadese arriva da un’ottima metà stagione con Bursa, che ha raggiunto nel gennaio 2021.

Infine qualche novità su KALEB TARCZEWSKI. Il centro, quasi certamente in uscita da Milano, è dato sul radar dell’ASVEL, ancora impegnato nei Playoff francesi dove oggi sfida Le Mans nella gara secca di quarti di finale. Siamo a livello di interesse generico ed in ogni caso serve accordo con l’Olimpia, con cui il giocatore ha contratto sino al 2022.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il CSKA si tiene stretto Ivan Ukhov: c'è il rinnovo

Dopo il rinnovo del capitano Nikita Kurbanov e l’addio di Darrun Hilliard, il CSKA decide di blindare un altro dei giocatori nostrani che tanto ha fatto bene nell’ultima stagione VTB, trattasi di Ivan Ukhov. Quest’ultimo era arrivato nella capitale russa nel 2018 dal Parma Perm dopo essersi messo in mostra […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading