Olimpia Milano, giorni decisivi sul mercato

0 0
Read Time:2 Minute, 47 Second

Olimpia Milano al lavoro a ritmi serratissimi sul mercato. Già i primi giorni della settimana potrebbero essere fondamentali.

Sono tantissimi i fronti sui quali sta lavorando la dirigenza milanese. Dopo la firma di Davide Alviti e l’accordo in essere con Devon Hall, gli scenari ora riguardano nomi pesanti.

11 giocatori sotto contratto e 5 in scadenza (Micov, Roll, Brooks, Punter ed Evans, quest’ultimo già salutato), ma sostanzialmente sono in discussione diverse posizioni anche tra quelle con accordo, soprattutto tra gli italiani.

Sono tre le situazioni attualmente più importanti che potrebbero aver sviluppi nel brevissimo.

NICOLO’ MELLI resta l’obiettivo numero uno. L’offerta c’è ed è sontuosa, la decisione spetta al giocatore, che suscita interesse in tutta l’Europa che conta. Si tratta di chi ha spostato gli equilibri in Eurolega, di chi ha giocato una finale, a Belgrado nel 2018, da 28+6 in 34’41” sul parquet: non c’è profilo migliore del neo Capitano azzurro oggi, senza il minimo dubbio.

Noi restiamo della nostra idea: dare per scontata la rinuncia di Nik alla NBA ci pare un errore, visto il carattere dell’ex Fenerbahçe. Dopodiché in Europa c’è la fila per un giocatore così totale.

Negli ultimi giorni, principalmente su indiscrezioni di provenienza greca, ha preso corpo la candidatura di KONSTANTINOS MITOGLOU. Il 25enne prodotto di Wake Forest, 210cm per 116kg, è in scadenza col Pana, al termine del quadriennale firmato nel 2017.

Atleta estremamente versatile, è in grado di essere una minaccia importante anche dall’arco, dove si è recentemente attestato alla soglia del 30%. La cosa importante è che il suo rendimento è andato costantemente in miglioramento, come attestano le statistiche.

Situazione moto chiara. Milano ha offerto un biennale decisamente ricco, mentre l’Olympiacos avrebbe aggiunto un terzo anno alla proposta. Sullo sfondo il tentativo di rinnovo dei “greens”, basato su un’accordo biennale a cifre assai inferiori a quelle milanesi.

Prima di volare oltre oceano per il preolimpico con la sua nazionale guidata da Rick Pitino, l’atleta dovrebbe decidere.

La domanda che molti si sono posti in queste ore, di fronte ad un paio di trattative riguardanti giocatori dello stesso ruolo, sebbene assai diversi tra loro, è se il nome del greco nativo di Salonicco fosse una sorta di “protezione” di fronte al mancato arrivo del campione reggiano. La risposta, che è comunque nella testa dei dirigenti milanesi, è che si tratta certamente dello stesso ruolo, ma con caratteristiche troppo differenti: difficile pensare che l’arrivo dell’uno escluda quello dell’altro.

KEVIN PUNTER è la questione spinosa. Il rinnovo tarda ad arrivare ed è almeno logico pensare che le parti non siano così vicine. Sono mesi che le carte sono sui rispettivi tavoli: il problema è che lo sono certamente anche su “altri” tavoli, decisamente interessati ad accaparrarsi le prestazioni della guardia. Milano non ha intenzione di svenarsi per il giocatore, questo è sicuro.

Infine, nelle ultime ore, abbiamo appreso di un inserimento di Olimpia Milano nella lista dei club interessati ad ACHILLE POLONARA, nonché ad almeno un altro nome in forza agli azzurri di Meo Sacchetti. Sono attese novità nelle prossime ore.

Ci pare evidente come oggi l’idea chiara di Ettore Messina sia quella di rinforzare la squadra dalle parti del ferro, nel migliore dei casi con profili, proprio come quelli citati, in grado di aprire il campo e di dare al Coach la possibilità di schierare quintetti camaleontici.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Devon Hall firma con Milano

Devon Hall è un nuovo giocatore dell’A|X Armani Exchange Milano. Dopo aver ufficializzato nella giornata di ieri l’arrivo di Davide Alviti, il club biancorosso pochi minuti fa attraverso una nota ufficiale ha comunicato l’arrivo dell’ex Bamberg. Il classe 1995 ha firmato un contratto biennale. «Abbiamo puntato su Hall perché è […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading