Site icon Eurodevotion

Mercato, i contratti in scadenza di Cska, Real, Bayern ed Olympiacos

Mercato
Annunci

Mercato sempre più in fermento. Analizziamo gli accordi in scadenza di quattro squadre protagoniste del massimo torneo continentale.

BAYERN

Tantissimi nomi in scadenza per la squadra rivelazione di Eurolega.

Innanzitutto Coach TRINCHIERI, atteso ad un rinnovo la cui ufficialità trada da arrivare.

WADE BALDWIN, DIEGO FLACCADORI, lo sfortunatissimo PAUL ZIPSER, LEON RADOSEVIC, JASON GEORGE, JJ JOHNSON, MATEJ RUDAN, DJ SEELEY e JAMES GIST sono tutti nomi che terminano il loro accordo in questi giorni.

Leggermente diversa la posizione di JALEN REYNOLDS, per il quale c’è scadenza ma di cui ha parlato recentemente il GM Baiesi parlando di una flessibilità nel contratto che lo renderebbe rinnovabile. Nella stessa intervista il dirigente italiano dei bavaresi si è detto fiducioso sul rinnovo di Trinchieri.

Ovvio che una delle posizioni più importanti sia quella di Wade Baldwin, sul taccuino di diverse squadre importanti di EL dopo l’ottima stagione.

(1/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

CSKA

Non vi sono comunicazioni ufficiali sui giovani Yuru Umrichin e Danile Kochergin, spesso unitisi alla squadra in virtù delle gravi e ripetute assenze dei titolari.

JANIS STRELNIEKS è già stato rilasciato ed è libero sul mercato.

GABRIEL IFFE LUNDBERG, la rivelazione dei Playoff di VTB IVAN UKHOV, DARRUN HILLIARD, SEMEN ANTONOV ed il Capitano, NIKITA KURBANOV, sono tutti in scadenza 2021.

Si è vociferato di qualcosa in abito NBA per Lundberg, mentre Hilliard sembra vicino alla separazione.

Per Ukhov, Antonov e soprattutto Kurbanov dovrebbero arrivare a breve i rinnovi, a meno di clamorose sorprese soprattutto in quest’ultimo caso.

(2/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

OLYMPIACOS

Con l’innesto ufficiale di THOMAS WALKUP e quelli in arrivo di M.FALL e DAVID LIGHTY, entrambi ex Asvel, il mercato in entrata potrebbe essere cosa fatta.

Gli “dei” SPANOULIS e PRINTEZIS devono ancora rinnovare. Se per il primo c’è l’ipotesi ritiro, per il secondo pare più certa una permanenza visto che vorrebbe continuare almeno un altro anno, come ha detto tre mesi fa dopo la gara con lo Zenit. Anche per KOSTAS PAPANIKOLAOU c’è ottimismo, ma il tutto andrà considerato in virtù del recupero dopo l’intervento chirurgico alla schiena.

OCTAVIOUS ELLIS è formalmente un ex “red”, mentre va valutata la posizione di ANTONIS KONIARIS, che ha opzione di rinnovo dopo la travagliata stagione in cui vi è stato anche il prestito lampo all’Obradoiro in Spagna.

(3/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

REAL MADRID

Mercato in stile rivoluzione, o ricostruzione se preferite, per i “blancos”.

Perso il titolo di Spagna nella finale con il Barça, ora si fanno i conti con diverse situazioni delicate relative a scadenze ed uscite.

SERGIO LLULL, NICOLAS LAPROVITTOLA, JAYCEE CARROLL, FELIPE REYES ed ALEX TYUS sono a termine 2021.

Presumibile il rinnovo in arrivo per Llull ed un Carroll quasi convinto di allungare la carriera un altro anno, mentre difficilmente rivedremo Tyus e Lapro in maglia “merengue”.

Si aggiunge la situazione di USMAN GARUBA, iscritto al Draft NBA e dato intorno alla #15, che potrebbe quindi lasciare un vuoto oggi importantissimo.

Infine resta ufficialmente in sospeso la posizione di Coach LASO, in scadenza sebbene mille segnali in stagioni da entrambe le parti siano arrivati in direzione prosecuzione di un rapporto stra-vincente. Ecco, se arrivasse questa ufficialità sarebbe tutto più chiaro, anche perchè a febbraio, secondo MARCA, era questione di giorni.

Exit mobile version