Site icon Eurodevotion

Tornei nazionali, match point Barça e Maccabi

Tornei nazionali
Annunci

Tornei nazionali europei che si avviano al termine in settimana, fatta eccezione per la Francia, dove una formula assurda arriverà a fine mese.

In Germania l’ALBA si è laureata campione dopo il 3-1 ai danni del Bayern. Doppio successo esterno all’Audi Dome nel weekend (69-81 e 79-86) contro un Bayren scosso dai problemi di salute di Paul Zipser.

Grande stagione degli uomini di Aito, con un Simone Fontecchio buon protagonista nei Playoff che sta diventando pezzo pregiato sul mercato.

Questa sera alle 22 al Palau il BARCELLONA si gioca il primo match point nella finale di Liga Endesa dopo il netto successo al Wizink Center in gara 1.

Il REAL proverà l’ennesimo miracolo di una stagione il cui unico titolo rischia di rimanere la Supercopa di settembre, ma i cui valori sono altissimi.

Il MACCABI ha vinto gara 1 di finale in Israele. 83-74 contro Gilboa Galil in una Menora Mivtachim che ci ha aperto il cuore per entusiasmo e partecipazione. 24 di Wilbekin ed 11+9 di Zizic.

Domani sera i gialloblu potrebbero chiudere il discorso.

In Francia ASVEL in campo oggi e venerdì per le ultime due di stagione regolare, trasferte con Roanne e Monaco, prima di affrontare quarti, semifinali ed eventuale finale in gara secca, secondo la formula particolare assai sgradita ai giocatori francesi che hanno minacciato lo sciopero.

Exit mobile version