MARKOVIC: “Questo titolo rimarrà scritto nella storia”

mfiorda26 1
1 0
Read Time:2 Minute, 37 Second

Queste le parole di Stefan Markovic a Mozzartsport., riportate dal portale di BolognaBasket.

Sull’addio di Djordjevic:

Devo commentare? Ne ho già parlato una volta… La gente vede tutto quando viene tracciata la linea. Puoi vedere cosa ha vinto Sasha e cosa ha fatto in due stagioni. Ho imparato che non ci sono emozioni negli affari. Danno semplicemente soldi, condizioni… So solo che ho fatto del mio meglio, che Sale ha dato il massimo.

Nessuno dava la Virtus vincente:

“Sinceramente, quando giochi, speri sempre, credi nel trionfo. La scorsa stagione siamo stati convincenti, primi in campionato, ci siamo qualificati per i quarti di finale dell’Eurocup. Ma la pandemia ha fermato tutto. Abbiamo investito molto in questi due stagioni. Guarda dov’era la squadra due primavere fa (non si è qualificata per i playoff), e dov’è ora, campione. Questo rimane scritto nella storia.

La serie con Milano è stata molto significativa, vinta 4-0.

 “Non dimentichiamo Brindisi, che abbiamo battuto 3-0 prima della finale, e che ha fatto una grande stagione fino a quando non ha avuto problemi con il coronavirus. Abbiamo semplicemente pensato in anticipo. Le prime due partite sono state cruciali, a Milano. Abbiamo cambiato la difesa e il corso della serie. Non ci siamo fermati, abbiamo continuato a salire fino all’ultimo secondo della finale”.

Primo titolo nazionale per Markovic. 

“Ora posso dire che non sono solo un atleta ma anche un campione”

Il momento più difficile è stato l’esonero di Djordjevic, poi rientrato. 

“Non voglio parlarne pubblicamente… Ti ricordi che ne ho già parlato tempo fa… Sappiamo cosa ci è successo. Il viaggio non è stato per niente facile, ma l’abbiamo percorso, abbiamo raggiunto il titolo. Siamo rimasti insieme. Sale (Djordjevic), Teo (dosic) e io sappiamo qual è la nostra mentalità”.

“Rimane un peccato per quell’Eurocup in cui ho battuto tanti record negli anni, mi manca solo quella coppa… Tutto è stato fantastico fino a cinque giorni prima della partita, e poi mi sono fatto male alla caviglia… Volevo quel trofeo, lo volevamo tutti. Ma è uno sport, non ha funzionato… Due settimane dopo non mi importava. Ma ho già accennato alla nostra mentalità.
Djordjevic? È chiaro a tutti da quando ha giocato… Personaggio incredibile , non gli mancano la motivazione, l’energia… Ci ha incoraggiato ogni giorno, ogni allenamento, ogni partita, ogni giocatore. A lui va un grande merito per questo successo”.Advertisementabout:blank

Il contratto scade il 30 giugno. 

“Presto sarò un free agent. Sanno dove sono, conoscono il mio numero di telefono. I bambini hanno iniziato la scuola. Ora la famiglia viene prima di tutto. La cosa più importante è essere buoni con loro. Questo è business… “

“Mi dispiace che il coronavirus non ci abbia permesso di giocare davanti ai tifosi per molto tempo. Bologna è innamorata del basket, non a caso la chiamano ‘Città del basket’. Il pubblico ti viene sempre a supportare quando ne hai più bisogno. Mi dispiace che non abbiamo giocato le finali davanti a un palazzetto pieno. Ma sono contento che almeno alcuni di loro fossero in tribuna e che abbiamo dato loro il titolo”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Devon Hall, il primo tassello nel mosaico della nuova Olimpia

Devon Hall: in attesa dell’ufficialità il profilo del primo colpo di mercato dell’Olimpia Milano, “combo” proveniente dal Bamberg. Devon Howard Hall, 26 anni tra poche settimane (7 luglio), nativo di Virginia Beach, è un prodotto dei locali Cavaliers dove è giunto a seguito del percorso liceale nella locale Cape Henry […]
Devon Hall

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading