Mercato, la raffica di fine settimana

1 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

Mercato, mercato ed ancora mercato. Da oggi, in attesa che si chiuda anche in Spagna, germani, Israele e Francia, sarà sempre di attualità.

Una raffica di news, voci e sensazioni dal mercato di Eurolega.

Vi abbiamo già parlato delle ufficialità di Marius Grigonis (Cska), Thomas Walkup (Olympiacos), Johannes Voigtmann (rinnovo Cska), Mateusz Ponitka (rinnovo Zenit) e Lukas Lekavicius (rinnovo Zalgiris).

JANIS STRELNIEKS è stato rilasciato dal CSKA a fine contratto, come vi abbiamo già riportato nel pezzo sulle mosse del club moscovita.

SERTAC SANLI, centro dell’Efes campione di Eurolega e di Turchia, pare essere ad un passo dal Barcellona, che gli avrebbe offerto un ricco biennale. Il giocatore era in scadenza coi turchi.

MARIAL SHAYOK, canadese nativo di Ottawa, cresciuto tra la St. Patrick HS di casa e la Blair Academy (NJ) prima del college con Virginia ed Iowa State, scelto alla #54 dai Sixers nel 2019, è vicinissimo al FENERBAHCE.

Esterno 26enne di 196cm per 90kg, dotato di ottimo atletismo e di una offensività naturale, dal 5 gennaio è un giocatore del Bursaspor, con cui ha prodotto 18,9 punti, 6,9 rimbalzi e 4,2 assist per un 21,4 di valutazione media nella lega turca.

ZELJKO OBRADOVIC, in un’intervista ai media serbi, si è detto «riposato, rilassato e pronto a prendere la decisione sul suo futuro, che comunicherà entro qualche settimana».

Ha aggiunto, la leggenda della panchina che «il Partizan è un club col quel c’è un forte legame affettivo» in riferimento alle voci che lo darebbero, abbastanza clamorosamente, sul pino dei belgradesi che lasciò, dopo il titolo di campioni d’Europa dell’anno precedente, nel 1993.

A quanto ci risulta è in corso da tempo un fortissimo tentativo di un’importante club europeo col quale ci sono stati colloqui. Non è un’ipotesi da escludere.

OGNJEN JARAMAZ, guardia serba del Partizan di 193cm nato nel 1995, sarebbe molto vicino al Bayern. Il nativo di Krusevac, che ha contratto in scadenza, è già stato allenato da Andrea Trinchieri. Ma Trinchieri intanto non ha ancora rinnovato…

In casa ZENIT sembra che KC Rivers, Austin Hollins e Vladislav Trushkin, tutti in scadenza, non facciano parte dei piani del club, secondo quando riporta il media greco SDNA. Hollins potrebbe interessare al Maccabi, secondo alcune indiscrezioni di cui ad oggi no abbiamo conferma.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

CSKA, Grigonis: "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la squadra"

Il CSKA non ha fatto nemmeno in tempo a vincere il suo ennesimo titolo VTB che sono arrivati già i primi botti di mercato. Ve li abbiamo descritti già di recente: il colpo risponde al nome di Marius Grigonis, il gioiellino che già quest’anno ha folgorato tutti nella sua stagione […]
Campionati nazionali

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading