Barcellona – Tenerife(G3), tutto da pronostico

0 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

Si è chiusa anche la seconda semifinale della Liga Endesa, che ha decretato il passaggio in finale del Barcellona. Gara 3 contro Tenerife, infatti, si è conclusa con un netto 89-72 in favore dei padroni di casa. Tutto da pronostico, quindi, con i ragazzi di Jasikevicius che giocheranno una finale per la quarta volta stagionale. Il Tenerife, invece, esce a testa alta da questi playoff, dopo aver rifilato un secco 2-0 al Burgos e aver strappato un match ai blaugrana.

La partita

Poca storia nella partita di ieri, con i blaugrana entrati più decisi e capaci di controllare i loro avversari fin da subito. Un’ottima partenza ha permesso ai blaugrana di gestire tutto il match senza grossi problemi, con Pau Gasol che, al termine dei quaranta minuti, è risultato il migliore dei suoi con 15 punti. Bene anche Davies, Higgins e Calathes, con rispettivamente 14, 14 e 13 punti. Per i canarini, invece, non bastano i 19 di Doornekamp e i 13 di Huertas.

La finale

Come per la Supercopa e per la Copa del Rey, anche la finale di Liga Endesa sarà tra le due big di Spagna, Real Madrid e Barcellona. Un dominio assoluto delle due maggiori potenze spagnole, capaci, nonostante due stagioni opposte tra alti e bassi, di giocarsi tutti e tre i trofei nazionali in palio.

Riscatto Eurolega

La Liga Endesa sarà, o per i blancos o per i blaugrana, una magra consolazione della stagione europea. I ragazzi di Jasikevicius si sono fermati ad un passo dal successo finale, impattando solamente contro l’Efes. Quelli di Laso, invece, hanno dovuto fare i conti con la sorte, non proprio dalla loro parte. I tanti infortuni hanno ridotto le possibilità di sollevare la coppa, uscendo ai playoff proprio contro l’Efes.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Sergio Rodriguez: Non siamo riusciti a concludere la stagione come avremmo voluto

Sergio Rodriguez dopo la sconfitta subita in gara 4 contro la Virtus Bologna, ha twittato così sul proprio profilo personale. Il post di Sergio Rodriguez «Dopo una stagione lunga e difficile, non siamo riusciti a concluderla come avremmo voluto. Sono stati mesi fantastici a Milano, crescendo come squadra e guardando […]
Regolamento Eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading