Site icon Eurodevotion

Mercato, i contratti in scadenza 2021 di Olimpia, Maccabi, Baskonia ed Alba Berlino

Mercato
Annunci

Mercato che vive giornate sempre più intense. Analizziamo la situazione delle scadenze di 4 protagoniste di Eurolega.

BASKONIA

Pierria Henry, Zoran Dragic ed Achille Polonara sono in scadenza.

Pierria Henry, sul taccuino di tutte le big

Si è parlato molto almeno dell’americano di passaporto senegalese così come dell’azzurro. Per il primo il giro d’Europa cominciato da Madrid e passato per l’Efes sembrerebbe oggi condurre a Mosca, casa Cska. Per quanto riguarda Polonara la decisione finale è attesa nel brevissimo, col Fenerbahçe, ma non solo, che ha fatto la sua offerta.

Achille Polonara, richiesto da mezza Europa

Intanto il GM basco Felix Fernandez, come vi abbiamo riportato ieri, ha detto di esser stato chiaro con gli atleti informandoli della volontà di mantenerli dalle parti della Fernando Buesa con relative condizioni.

L’accordo con Coach Ivanovic, scaduto, è stato rinnovato per un altro anno.

(1/4 scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura)

ALBA

Maodo Lo, Jayson Granger, Johannes Thieamnn e Niels Giffey sono i nomi coi contratti che termineranno dopo la finale tedesca in corso.

Se sui primi tre non si registrano al momento movimenti particolari, il nome di Niels Giffey è fortemente sul taccuino dello Zalgiris, pronto a chiudere nei prossimi giorni.

Niels Giffey, futuro allo Zalgiris

La posizione di Coach Aito rimane attualmente in sospeso. La decisione che porterebbe al ritiro non sorprenderebbe nessuno ed a quel punto il suo fido assistente Israel Gonzalez sarebbe pronto a subentrare, con l’appoggio completo della dirigenza berlinese.

MACCABI

Eidan Alber, Yovel Zoosman, Chris Jones, Dragan Bender e Oz Blayzer hanno data 2021.

Zoosman è dichiaratamente obiettivo del Pana di Oded Kattash: tra tutte le valutazioni di qualsiasi club non può essere sottovalutata la travagliata stagione dal punto di vista fisico del giocatore.

Anche per Bender ci sarà da ragionare con riguardo alle condizioni fisiche, dopo la recentissima rottura del crociato. Ricordiamo che l’atleta aveva raggiunto il Maccabi a stagione inoltrata con un accordo breve, che è poi stato prolungato sino a fine stagione.

Dragan Bender, la rottura del crociato pone un interrogativo importante

Oz Blayzer è piaciuto per rendimento nonchè per le facilitazioni derivanti dalla nazionalità. Un rinnovo non ci stupirebbe affatto.

Con C.Jones ci sarebbe un’opzione sul 2022 ma ad oggi non vi sono segnali in quella direzione.

Chris Jones

Di minor rilevanza, al momento, la posizione di Eidan Alber, guardia di 194cm del 2000.

OLIMPIA

Kevin Punter la situazione più spinosa tra i contratti in scadenza. C’è tanto interesse sul giocatore, anche da club importanti, e la situazione del rinnovo pare non sbloccarsi nonostante i giorni passino. Presumibile un’accelerazione, in qualunque senso, subito dopo la chiusura della serie di finale in cui è impegnata la squadra milanese. Sostanzialmente Punter pare oggi l’unico profilo che Milano vorrebbe rinnovare. L’Efes è un’opzione seria

Jeremy Evans ha già salutato.

Vlado Micov sembra proprio a fine corsa. Una sua ulteriore permanenza dalle parti di Assago ci stupirebbe non poco, anche per via della nazionalità serba.

Vlado Micov: ai saluti con Milano?

Michael Roll è il giocatore di cui si è parlato di meno. E’ chiaro che il suo scarsissimo utilizzo nelle ultime gare non fa pensare ad un suo futuro assicurato in biancorosso.

Jeff Brooks è un segreto di Pulcinella sul mercato. A tutti gli effetti pare già essere un giocatore della Reyer Venezia.

Exit mobile version